Trama film On The Road (trailer): film con Kristen Stewart. 11 Ottobre 2012

58

E’ in uscita al cinema dall’ 11 Ottobre 2012 il film On The Road, diretto dal regista Walter Salles e tratto dal capolavoro di Jack Kerouack “Sulla Strada”, un romanzo dei primi anni ’50.

Jack Kerouack alla fine degli anni ’40 partì per un viaggio senza meta: non aveva soldi in tasca, la sua mente era annebbiata da alcol, fumo e droga. Aveva solo una penna e un diario: lo scopo di Jack Kerouack era trarre uno studio sui giovani della sua età, che per motivi diversi rifiutavano di lavorare e giravano a metà strada tra illegalità e vagabondaggio. Il libro On The Road (“Sulla Strada”) di Jack Kerouack divenne così un manifesto generazionale, ed ora è anche un film per il cinema del grande schermo che fa riscoprire la Beat Generation che negli anni ’50 rivoluzionò la vita intellettuale e culturale americana. Il film On The Road ripercorre le pagine del romanzo di Jack Kerouack e ricostruisce le esperienze vissute da Sal Paradise: alter ego di Kerouack, interpretato dall’ attore Sam Riley. Nel film On The Road, accanto a Sam Riley c’è anche una Kristen Stewart intrigante e “svestita”: ci sono scene in cui Kristen Stewart è nuda nel film.

Prodotto dalla American Zoetrope di Francis Ford Coppola, il film On The Road è il road-movie per eccellenza. Il film è costato solo 20 milioni di dollari ed è stato girato prevalentemente in estate in Canada.

Il cast del film On The Road

Il film è diretto dal valente regista brasiliano Walter Salles, già abituato ai road-movie, avendo già diretto il film I Diari della Motocicletta del 2004. Nel cast del film On The Road figurano Kristen Stewart (che dopo la Twilight Saga ha recitato nel film Biancaneve e il Cacciatore del 2012), Garrett Hedlund (già protagonista del film Tron Legacy del 2010), Kirsten Dunst (vista anche nei film Melancholia del 2011 e Star System-Se non ci sei non Esisti del 2009), Viggo Mortensen (protagonista del film The Road-La strada del 2010), Amy Adams (che ha recitato anche ei film I Muppet del 2012, The Fighter del 2011, Sunshine Cleaning-La vita è uno sporco Affare del 2010, Una proposta per dire Sì del 2010 e Una notte al Museo 2-La fuga del 2009), Tom Sturridge (già visto nel film I Love Radio Rock del 2009), Alice Braga (vista anche nei film Predators del 2010 e Crossing Over del 2009), Sam Riley (che ha recitato anche nel film Franklyn del 2009).

Il film On The Road è in uscita al cinema dall’ 11 Ottobre 2012.

Trama film On The Road

Sal Paradise (Sam Riley) è un aspirante scrittore newyorchese che, subito dopo la morte del padre, decide di partire per un viaggio per ritrovare l’ ispirazione, colmare il vuoto interiore del lutto e riscoprire se stesso. Sal parte in auto per attraversare gli Stati Uniti, senza soldi e senza meta, alla ricerca di esperienze nuove. Nel suo viaggio, Sal Paradise incontra Dean Moriarty (Garreth Hedlund): un giovane ex-pregiudicato dal fascino maledetto, sposato con la disinibita e seducente Marylou (Kristen Stewart). Sal e Dean diventano subito amici: hanno lo stesso desiderio di una vita libera da vincoli e regole. Dean è infatti affascinato dalla libertà con cui Sal vive e brucia la sua vita e decide di partire con la moglie Marylou insieme a Sal verso nuove mete, nuove trasgressioni e nuovi amori. Il viaggio riprende così lungo le vie degli Stati Uniti e del Messico, alla ricerca di sè stessi e di un nuovo modo di vivere.

Trailer film On The Road

(Qualora il Video-Trailer del film On The Road non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)