Trama film “Padroni di Casa” (trailer): film 2012 con Gianni Morandi, Valerio Mastandrea

101

E’ in uscita al cinema dal 4 Ottobre 2012 il film Padroni di Casa: un interessante film drammatico italiano, diretto da Edoardo Gabbriellini.

Il un cast del film vede i bravissimi Valerio Mastandrea ed Elio Germano. Insieme a loro ci sono Valeria Bruni Tedeschi e l’ eccezionale ritorno al cinema di Gianni Morandi, che dopo aver interpretato specialmente negli anni ’60 quasi una ventina di film “musicarelli” (come si chiamavano all’ epoca) torna sugli schermi.

Il film Padroni Di Casa è stato girato nell’ entroterra appenninico. Nella trama del film è centrale la dicotomia tra forestieri e nativi del luogo, persone poco accoglienti e ostili. Il contrasto tra i due fratelli romani (Valerio Mastandrea ed Elio Germano) e gli abitanti del paesino sperduto tra i boschi dell’ Appennino Tosco-Emiliano, in cui la storia del film è ambientata, crea una tensione che corre lungo tutto il film. Questa ostilità è destinata ad esplodere, e l’ involontaria arroganza dei due fratelli romani non aiuta a mantenere buoni rapporti con i locali.

Gli altri due personaggi centrali del film Padroni di Casa sono il cantante Fausto Mieli (interpretato da Gianni Morandi) e sua moglie Moira (Valeria Bruni Tedeschi), una donna malata. Dietro un’ unione apparentemente serena, tra i due si cela una profonda ostilità, la stessa che a poco a poco si palesa tra gli abitanti della piccola comunità all’ arrivo dei due fratelli romani.

Lo stesso regista Edoardo Gabbriellini ha così raccontato il suo film Padroni di Casa: ” Il mio film è uno sguardo sulla violenza e su come può essere facile il suo dipanarsi.

Il film Padroni di Casa è in uscita al cinema dal 4 Ottobre 2012.

Trama film Padroni di Casa

Due fratelli imprenditori edili, Cosimo ed Elia (Valerio Mastrandrea ed Elio Germano) vengono assunti per ristrutturare una terrazza della villa del celebre cantante Fausto Mieli (Gianni Morandi) che si trova in un paesino sperduto in mezzo alle montagne e alla tranquillità più assoluta dell’ appennino Tosco-Emiliano. Il popolare cantante ha una moglie malata da molto tempo che vive in casa con lui: Moira (Valeria Bruni Tedeschi). Per poter accudire meglio sua moglie, da circa dieci anni Fausto è lontano dalle scene. Gli abitanti del paesino lo invidiano un pò ma lo ammirano molto, anche perchè è famoso da molti anni. E infatti Fausto Mieli sta per preparare il suo grande rientro sulle scene, con uno spettacolo che si farà vicino al suo paese, così da non allontanarsi troppo dalla moglie. Man mano che i giorni passano e i fratelli Cosimo ed Elia continuano a lavorare, i loro rapporti con gli abitanti del luogo si fanno però sempre più tesi e delicati. Mentre Cosimo si bulla bonariamente dei ragazzi del luogo, Elia osa intrecciare una relazione con una delle ragazze del paese (Francesca Rabbi), scatenando le ire del suo fidanzatino. I due fratelli rischiando grosso, anche perchè uno dei due ha visto qualcosa che non doveva assolutamente vedere.

Trailer film Padroni di Casa

(Regia: Edoardo Gabbriellini; Con: Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Francesca Rabbi; film in uscita al cinema dal 4 Ottobre 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Padroni di Casa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)