Trama film ParaNorman 3D (trailer). Film d’ animazione al cinema-11 Ottobre 2012

127

Dall’ 11 Ottobre 2012 è in uscita al cinema il film d’ animazione ParaNorman in 3D, film diretto dalla coppia di animatori Sam Fell e Chris Butler.

Il film sfrutta la tecnica dello stop-motion (pupazzi animati fotogramma per fotogramma), unita alla computer-grafica per la composizione delle immagini. ParaNorman è il nuovo cartoon della Laika Entertainment, che ha già prodotto il film d’ animazione Coraline e la porta Magica del 2009.

Il nuovo film ParaNorman è un horror-movie per ragazzi, in cui un bambino vede la gente morta. Il filo conduttore del film è dato infatti dalle apparizioni paranormali, attorno alle quali ruota la vita di Norman: un ragazzino che ha ereditato dalla nonna la cpacità di parlare con i fantasmi e che finisce per diventare lo zimbello del paese. Norman però trova il suo riscatto quando una maledizione colpisce la città con un’ invasione di zombie e mostri: le doti di Norman possono sciogliere l’ incantesimo. Nel film ParaNorman, elementi horror, atmosfera gotica e non-morti fanno da sfondo alla storia di un ragazzino temuto ed emarginato dalla società per le sue doti paranormali.

Il film ParaNorman è in uscita al cinema dall’ 11 Ottobre 2012.

Trama film ParaNorman

Nella piccola cittadina di Blithe Hollow, nel Massachusetts, a causa di un’ antica maledizione si risvegliano i morti. L’ unico che può risolvere la situazione è Norman Babcock: un ragazzino che è sempre stato emarginato per la sua capacità di parlare coi fantasmi. Norman infatti ha una dote: sa parlare con i morti, e dato che sono proprio zombie e mostri ad attaccare la cittadina, lui può trovare una soluzione contro gli “invasori” e debellare una volta per tutte la maledizione che grava su Blithe Hollow.

Trailer film ParaNorman

(Qualora il Video-Trailer del film ParaNorman non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)