Trama film “Passioni e Desideri” (trailer): con Anthony Hopkins, Jude Law, Rachel Weisz

78

Dal 20 Giugno 2013 esce al cinema il film “Passioni e Desideri”, titolo italiano del criptico titolo originale “360” che implicitamente rimanda ad un’ indagine a 360 gradi nella sfera delle relazioni sentimentali.

Il film è diretto da Fernando Meirelles, già regista del film Blindness del 2009.

Il cast del nuovo film “Passioni e Desideri” vede il grande Anthony Hopkins affiancato da Ben Foster (già interprete del film Oltre le regole-The Messenger del 2010), Jude Law, Moritz Bleibtreu (visto anche nel film Soul Kitchen del 2010), Rachel Weisz, Jamel Debbouze (protagonista del film Marsupilami del 2013) e Johannes Krisch (interprete del film Revanche-Ti ucciderò del 2010).

Il film “Passioni e Desideri” racconta di come ogni personaggio di diverso ceto sociale vede la morale sessuale, ed è la trasposizione cinematografica dell’ opera teatrale “Girotondo” di Arthur Schnitzler: l’intreccio originale dell’ opera si basa sugli incontri tra dieci personaggi di dieci differenti condizioni sociali e umane (la prostituta, il soldato, la cameriera, il giovane signore, la giovane signora, il marito, la ragazzina, il poeta, l’attrice, il conte).

Il film “Passioni e Desideri” è stato girato tra Bratislava, Vienna, Parigi, Londra e vari stati dell’ America.

Trama film “Passioni e Desideri”

Anna (Gabriela Marcinkova) è una ragazza slovacca che accompagna a Vienna sua sorella maggiore Mirkha (Lucia Siposova) per fare un provino per delle foto erotiche. Il fotografo Rocco (Johannes Krisch) la introduce così nell’ambiente delle prostitute da hotel ben pagate. Il suo primo cliente è Michael Daly (Jude Law): un uomo d’affari che però viene scoperto e ricattato da un potenziale futuro acquirente. Daly infatti è sposato, ama sua moglie Rose (Rachel Weisz), ma non sa che lei ha una relazione -che sta tuttavia cercando di troncare- con un fotografo brasiliano, la cui compagna Laura (Maria Flor) saputo casualmente del tradimento decide di tornare in Brasile. Questo è solo l’inizio delle vicende che coinvolgono e intrecciano le vite di numerosi personaggi.

Trailer film “Passioni e Desideri”

(Se il Video-Trailer del film “Passioni e Desideri” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)