Trama film “Perdona e dimentica-Life during Wartime”. Film in uscita al cinema dal 16 Aprile 2010 (+ Trailer)

61

Il film Perdona e Dimentica (dal titolo originale Life During Wartime) è il nuovo film diretto dal regista americano Todd Solondz, autore che si distingue per il suo sguardo cinico sulla piccola borghesia americana, sulle sue contraddizioni e il suo bigottismo. Il regista Todd Solondz è considerato come l’ iniziatore del filone dello “smascheramento del sogno americano” (sono diretti da Todd Solondz anche i film American Beauty, Happiness). Il film Perdona e Dimentica parla, così come lo hanno fatto i precedenti film di Todd Solondz, di un’ America che esiste e di cui nessuno vuol parlare. Il film Perdona e Dimentica è una riflessione sul perdono e sui suoi limiti: se si perdona si dimentica e se si dimentica non si perdona… Il film mostra attraverso i suoi personaggi una comicità e un dolore non come esperienze contrapposte ma come esperienze unite.

Il film Perdona e Dimentica uscirà al cinema in Italia dal 16 Aprile 2010

LA TRAMA DEL FILM PERDONA E DIMENTICA (titolo originale film: Life During Wartime)


Il film Perdona e Dimentica racconta la storia della famiglia Jordan dieci anni dopo essere andata in frantumi. La trama segue un intreccio dove gli amici, la famiglia e gli amanti combattono alla ricerca di un amore, del perdono e del senso della vita in un mondo distrutto dalla guerra. Il racconto segue due tematiche: forgive and/or forget (perdonare e/o dimenticare).

IL TRAILER DEL FILM PERDONA E DIMENTICA

(Regia: Todd Solondz; film in uscita al cinema dal 16 Aprile 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Perdona e Dimentica non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)