Trama film Planes in 3D (trailer): film d’ animazione per bambini Novembre 2013

87

Dall’ 8 Novembre 2013 è in uscita al cinema il nuovo film d’ animazione per bambini della Pixar: Planes in 3D, ispirato alla fortunata serie Cars-Motori Ruggenti e Cars 2.

Diretto da Klay Hall, già regista del film sui Simpson, il film d’ animazione Planes ha una trama simile al precedente film Cars: è ambientato nello stesso universo, dove la macchine sono vive e non esistono gli umani. Il protagonista è un piccolo aereo agricolo che soffre di vertigini e che vorrebbe partecipare ad un campionato di corse aeree, da disputare su vari percorsi, lungo tappe che si spostano in tutto il mondo.

L’ispirazione del film Planes parte in realtà da un vecchio cortometraggio Disney degli anni ’40, dal titolo Pedro, incluso nel film Disney a eipodi Saludos Amigos del 1942. Nel vecchio cortometraggio, Pedro era un piccolo aereoplano monomotore, figlio di un potente quadrimotore postale cileno, che sognava di fare la rotta attraverso le Ande. Il nuovo film Planes, pur riprendendo alcuni elementi del cortometraggio, li aggiorna al 21esimo secolo e al mondo moderno.

Costato 50 milioni di dollari, il film Planes in 3D ha avuto una lunga lavorazione, come spesso accade per film tecnicamente così complicati come questo. Infatti il primo trailer è stato reso pubblico nell’estate del 2011, poi per diverso tempo non se ne è saputo più nulla. Invece finalmente il film Planes “atterra” al cinema in Italia dall’ 8 Novembre 2013.

Trama film Planes

Dusty è un piccolo aereoplano agricolo, ha molti amici un pò strambi e un grande sogno: vuole partecipare alle gare aeree ad alta quota, come uno di quegli aerei da competizione che ammira tanto. Il problema è che Dusty non è stato progettato per prestazioni estreme ed inoltre, cosa ancor più problematica, soffre di vertigini.
Sarà Skipper, un vecchio caccia Corsair della Marina risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che preparerà faticosamente Dusty per farlo gareggiare e per tentare di sfidare Ripslinger: un veloce e potente aeroplano da corsa, campione in carica.
Dusty, che soffre di vertigini, dovrà affrontare molte prove ardite e dovrà volare ad altissime quote, ma con l’aiuto dei suoi amici farà vedere al mondo intero -dato che le tappe delle gare sono trasmesse in mondovisione- cosa può fare, quanto è forte la sua determinazione e fin dove può arrivare.

Trailer film Planes in 3D (film d’ animazione per bambini)

(Se il Video-Trailer del film Planes non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)