Trama film Poker Generation (trailer). Film al cinema dal 13 Aprile 2012

73

E’ uscito al cinema dal 13 Aprile 2012 il film Poker Generation, film italiano a metà strada tra il thriller e la commedia, diretto dall’ esordiente regista Gianluca Mingotto, fin’ ora regista solo di videoclip musicali. Nel cast del film Poker Generation sono presenti anche due grandi nomi: Francesco Pannofino (visto anche nei precedenti film Faccio un Salto all’ Avana del 2011, Boris-Il Film del 2011, Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio del 2010, Io e Marilyn del 2009) e Lina Sastri. Il film Poker Generation vede la compartecipazione di veri giocatori di poker nei panni di loro stessi e tratta, in modo un pò atipitico, il tema del gioco, soprattutto della grande moda (e anche boom economico) che il Texas Hold’ Em ha avuto in Italia.

Trama film Poker Generation

La trama del film segue la storia di due fratelli siciliani molto uniti, ma caratterialmente molto diversi che abitano iin un paesino in riva al mare.

Il maggiore è un grande appassionato dei film hollywoodiani sulla malavita americana e sogna di diventare un giocatore di poker professionista, il fratello minore ha una grande intelligenza e grandissime doti matematiche, ma è molto introverso e un pò scontroso, quasi autistico, e analizza sempre l’ ambiente attorno a lui in modo ossessivo e preciso. La loro sorella minore, però, è malata e necessita di cure costose che il padre disoccupato e la madre amorevole ma casalinga, non possono pagare. Sarà il vizio del gioco del padre a dar loro l’ ispirazione su come farcela: vincere i soldi necessari a poker, con l’ aiuto delle capacità matematiche del fratello semiautistico.

Trailer film Poker Generation

(Qualora il Video-Trailer del film Poker Generation non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)