Trama film “Posti in Piedi in Paradiso” (+ trailer): film 2012 con Carlo Verdone e Pierfrancesco Favino

75

E’ in uscita al cinema dal 2 Marzo 2012 l’ ultimo film scritto, diretto e interpretato da Carlo Verdone: il film Posti in Piedi in Paradiso, che vede anche la partecipazione di Pierfrancesco Favino (attivissimo al cinema con i film A.C.A.B del 2012, L’ Industriale del 2012, Romanzo Di Una Strage in prossima uscita al cinema, La vita Facile del 2011, Figli delle Stelle del 2010 e Cosa Voglio di Più del 2010), Marco Giallini (anche lui presente nel cast del film A.C.A.B e visto anche nel precedente film Tutti al Mare del 2011), Micaela Ramazzotti (vista anche nei precedenti film Il Cuore Grande delle Ragazze del 2011 e La Prima Cosa Bella del 2010). Il nuovo film Posti in Piedi in Paradiso di Carlo Verdone è una tragicommedia che racconta la storia di tre uomini in grande difficoltà dopo la separazione e il divorzio. Gli uomini divorziati oggi rappresentano una nuova categoria emergente e il nuovo film di Carlo Verdone affronta un tema di attualità. Con il film Posti in Piedi in Paradiso Carlo Vedone torna al cinema del grande schermo in veste di regista e attore dopo i precedenti film Manuale d’ Amore 3 del 2011, Niente Paura del 2011, Io, Loro e Lara del 2010, Italians del 2009).

Il film Posti in Piedi in Paradiso di Carlo Verdone è in uscita al cinema dal 2 Marzo 2012.

Trama film Posti in Piedi in Paradiso

La storia del film segue tre personaggi: Ulisse (Carlo Verdone), Fulvio (Pierfrancesco Favino) e Domenico (Marco Giallini) sono tre stimati professionisti che, in seguito alla separazione dalle rispettive mogli, sono costretti a convivere tutti e tre insieme per far fronte alle spese per gli alimenti. Dapprima Ulisse vive nel retro del suo negozio di vecchi dischi di vinile, mentre la moglie (una ex-cantante) e la figlia si sono trasferite a Parigi. Fulvio, ex critico cinematografico, si è ridotto a scrivere di gossip per vivere e abita in un convento con le suore, lontano dalla figlia che non vede quasi mai per via del pessimo rapporto con l’ ex moglie. Domenico, donnaiolo impenitente, dorme sulla barca di un amico mentre cerca di mantenere ben due famiglie, addirittura. Dopo essersi incontrati per caso, i tre decidono di andare a vivere insieme per sbarcare il lunario. Quando uno dei tre ha un malore, nella loro vita entra anche Gloria (Micaela Ramazzotti): una cardiologa con il cuore spezzato che da subito intreccia un’ amicizia con Ulisse. Con il peggiorare della loro condizione economica e con sempre più problemi da fronteggiare, saranno proprio i figli, nonostante la distanza forzata e i rapporti spesso complicati, ad intervenire in aiuto dei tre divorziati.

Trailer film Posti in Piedi in Paradiso

(Regia: Carlo Verdone; Con: Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti; film in uscita al cinema dal 2 Marzo 2012)

(Qualora il Video-Trailer del Film Posti in Piedi in Paradiso non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)