Trama film Prometheus 3D (2012-trailer) con Noomi Rapace, Charlize Theron, Guy Pearce

103

Arriva finalmente al cinema anche in Italia dal 14 Settembre 2012 il film Prometheus: l’ ultimo attesissimo nuovo film di fantascienza del sempre bravo regista Ridley Scott.

L’ eccezionale cast “all-star” del film Prometheus comprende Michael Fassbender (già visto nei film Hunger del 2012, Knockout-Resa Dei Conti del 2012, e Shame sempre del 2012), Noomi Rapace (già interprete della trilogia Millennium Uomini che Odiano le Donne e ultimamente al cinema col film Babycall del 2012), Charlize Theron (che ha interpretato anche il ruolo della regina cattiva nel film Biancaneve e il Cacciatore del 2012), Idris Elba (interprete anche nel film Ghost Rider-Spirito di Vendetta del 2012) e Guy Pearce.

Il film Prometheus, già uscito nel mondo nei primi giorni di giugno 2012, ha subito un balletto di date a dir poco imbarazzante per l’ uscita italiana. Ciò non toglie che Prometheus sarà un film epocale, molto atteso dai fans del genere e su cui ci sono molte aspettative.

Se vi ricordate di uno dei più famosi film di Ridley Scott, Alien del 1979, vi ricorderete anche che nel film l’ alieno fu trovato nella carcassa di un cadavere di un essere ben più grosso, all’ interno di una strana astronave a forma di ferro di cavallo. Ebbene, Prometheus è la storia di cosa successe a quell’ essere, prima di venir ucciso dall’ “alien”. Prometheus è quindi ambientato molti decenni prima di Alien e non mostra affatto l’ alien, sebbene la storia sia ambientata nello stesso universo narrativo.

Tra gli sceneggiatori di Prometheus c’è anche Damon Lindelof, già responsabile della serie tv Lost.

Il film Prometheus è in uscita al cinema dal 14 Settembre 2012.

Trama film Prometheus

Tra il 2089 e il 2093 alcuni scenziati scoprono tracce comuni tra diverse antiche civiltà terrestri distantri tra loro. Scoprono anche una mappa stellare che indica la provenienza di antichi visitatori che, si suppone, abbiano dato il via alla vita sulla Terra. Peter Weyland (Guy Pearce) discendente del fondatore della sua compagnia, la Weyland Corporation, finanzia quindi la costruzione dell’ astronave Prometheus per raggiungere il punto segnato sulla mappa ritrovata: un planetoide chiamato LV-426 nel settore Zeta-Reticuli. Arrivato sul posto, l’ equipaggio scopre tutti gli antichi alieni già morti da tempo, un paio di loro vivi ma ibernati, altre tracce archeologiche molto importanti e una misteriosa sostanza scura che genera dei mostri simili a calamari che aggrediscono l’ equipaggio dall’ interno. Tra il salvarsi la vita, salvare l’ umanità e il conoscere la verità, la battaglia sarà dura.

Trailer film Prometheus (film in 3D)

(Regia: Ridley Scott; Con: Michael Fassbender, Noomi Rapace, Charlize Theron, Idris Elba, Guy Pearce; film in uscita al cinema dal 14 Settembre 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Prometheus non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)