Trama film Quell’ Estate (trailer). Film con Alessandro Haber dal 15 Novembre 2012

108

Dal 15 Novembre 2012 è in uscita al cinema il film Quell’ Estate, diretto dalla regista toscana Guendalina Zampagni e già presentato al Festival del Cinema di Roma nel 2008.

Il film è stato girato in 4 settimane tra ottobre e novembre del 2007, e la sceneggiatura è stata scritta da Tommaso Avati. All’ inizio il film Quell’ Estate doveva essere ambientato in Umbria, come da sceneggiatura, ma la regista Guendalina Zampagni ha deciso di girare le scene in una casa di villeggiatura in Toscana. I veri protagonisti del film, nel ruolo di un padre e di una figlia, sono Alessandro Haber e Diane Fleri (già vista nei film Anche se è Amore non si Vede del 2011 e Febbre da Fieno sempre del 2011).

Quell’ Estate è un film a basso budget e racconta un microcosmo familiare: nell’ estate del 1981 una famiglia va in vacanza insieme dopo tanto tempo. E’ una famiglia come molte, unita nonostante le difficoltà.

Tutti i personaggi del film cercano l’ amore a modo loro, e lo trovano in maniera diversa da ciò che avevano sognato e previsto. Il film Quell’ Estate è una commedia dolce e amara che descrive un momento di cambiamento nella vita dei protagonisti: in un mese di vacanza, i membri della famiglia vivono esperienze ed emozioni che alla fine li rendono diversi, con un modo nuovo di vedere la vita.

Trama film Quell’ Estate

La famiglia Rienzi trascorre le vacanze estive nella casa di campagna in Toscana e ognuno porta con sè i suoi sogni e le sue speranze. Il padre Vittorio (Alessandro Haber), da poco colpito da un attacco cardiaco, e la moglie Marinella (Pamela Villoresi) sperano di risollevare un matrimonio in crisi. La figlia Eleonora (Diane Fleri), ragazza madre, spera di trovate l’uomo giusto. Il figlio quindicenne Matteo (Jacopo Troiani), rimandato in tre materie a scuola, scopre il primo amore e spera di far colpo sulla bella Fiorenza (Elisa Muntoni). La vacanza sarà l’ occasione per tutti di ridare un nuovo significato alle loro vite, che saranno rivoluzionate proprio dall’ amore.

Trailer film Quell’ Estate

(Qualora il Video-Trailer del film Quell’ Estate non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)