Trama film “Quell’ idiota di nostro Fratello” (trailer): film 2012 con Paul Rudd

74

Dal 4 Luglio 2012 è in uscita al cinema il nuovo film Quell’ idiota di nostro Fratello, una frizzante commedia diretta dal regista Jesse Peretz e con un inedito Paul Rudd con barba e capelli lunghi.

Nel cast del film Quell’ idiota di nostro Fratello, oltre a Paul Rudd, sono presenti anche bravi attori comici: Elizabeth Banks, Zooey Deschanel, Emily Mortimer e l’inglese Steve Coogan, sempre più presente a Hollywood.

Il film Quell’ idiota di nostro Fratello è gia uscito un anno fa in USA (il 26 Agosto 2011), ed è anche passato per il Sundance Film Festival, ottenendo dei lusinghieri commenti. La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista Jesse Peretz insieme alla sorella Evgenia e allo sceneggiatore David Schisgall.

Sotto la patina delle gag e della comicità degli interpreti, il film Quell’ idiota di nostro Fratello vuole dare anche un messaggio: il film spiega come con l’ ottimismo e dando fiducia al prossimo è possibile ottenerne dei vantaggi, anche se (come accade al protagonista del film) poi si rischia di passare per idioti! Ma questo non è l’ unico problema: il protagonista Ned (interpretato da Paul Rudd) infatti fatica ad essere acettato dalla società perchè è troppo sincero e non sa cosa sia l’ ipocrisia. Oggi più che mai quindi sembra proprio che “la sincerità non paghi”! Ned è uomo intelligente che ha però una visione tutta sua del mondo. Quell’ idiota di nostro Fratello è quindi un film comico-commedia ma con messaggio profondo affidato ad una trama comica ma realistica.

Il film Quell’ idiota di nostro Fratello è in uscita al cinema dal 4 Luglio 2012.

Trama film Quell’ idiota di nostro Fratello

Nella trama del film, Ned (Paul Rudd) è una specie di bio-agricoltore che è stato rinchiuso in carcere per coltivazione di marijuana. Quando esce dal carcere non ha nè soldi nè un posto dove andare, perchè la sua fidanzata Janet (Kathryn Hahn) si è messa con un altro e non lo rivuole in casa. Janet però non è un “mostro di cattiveria” e gli offre alloggio nella stalla, ma richiedendo un astronimico affitto di mille dollari. Ned non si perde d’ animo e, credendo sia la via migliore, in occasione di un pranzo dalla madre cerca di riallacciare i rapporti con le sue tre sorelle: Miranda (Elizabeth Banks), Natalie (Zooey Deschanel) e Liz (Emily Mortimer), tutte sistemate con carriera e famiglia. In realtà le tre sorelle sono piene di stress e problemi personali che non riescono a superare e Ned, andando a vivere prima da una sorella, poi da un’ altra, salterà dentro le loro vite, sconvolgendole inizialmente ma di fatto migliorandole.

Trailer film Quell’ idiota di nostro Fratello

(Qualora il Video-Trailer del Film Quell’ idiota di nostro Fratello non non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il Video-Trailer del film)