Trama film Quijote (trailer): il film su Don Chisciotte con Peppe Servillo e Lucio Dalla. Dal 23 Marzo 2012

53

E’ in uscita al cinema dal 23 Marzo 2012 il film Quijote, diretto dal regista Mimmo Paladino, che esosrdisce alla regia dopo una vita da artista, pittore e scultore “transavanguardista”. Dirigendo grandi nomi quali Peppe Servillo, il compianto Lucio Dalla (morto recentemente per attacco cardiaco, trovate maggiori informazioni qui: Lucio Dalla è morto di infarto dopo un concerto in Svizzera) e Alessandro Bergonzoni, il regista Mimmo Paladino nel suo nuovo film Quijote racconta a modo suo le vicende del Don Chisciotte, naturalmente usando le sue opere, alcune famose come scenografia. L’ artista Mimmo Paladino che scioccò l’ Italia mettendo una gigantesca montagna di sale su una piazza e facendola passare per opera d’ arte, ora chiede al pubblico cinematografico di vedere il film Quijote cercando principalmente il cavaliere errante che è in ognuno di noi. Quijote non sarà sicuramente un film facile nè destinato a facili discorsi, pur essendo tratto da un’ opera arcinota, ma è un film prettamente sperimentale (e infatti è una distribuzione indipendente) e gli si possono perdonare alcune imperfezioni.

Il film Quijote è in uscita al cinema dal 23 Marzo 2012.

Trama film Quijote

La trama del film non si discosta troppo dalla storia di Cervantes: un “hidalgo” (ovvero un signorotto) spagnolo, Don Chisciotte De la Mancha, e il suo fido assistente Sancho Panza, in un road-movie ante-litteram alla ricerca di nemici e di loro stessi, raccontano ciò che incontrano sulla loro strada e filtrano la realtà attraverso la loro cultura. Il tutto in una messa in scena molto tetrale, dove la fedele ricostruzione storica è totalmente tralasciata a favore di una ricerca dell’ immagine e dell’ interiorità.

Trailer film Quijote

(Qualora il Video-Trailer del film Quijote non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)