Trama film “Redemption-Identità Nascoste” (trailer): film thriller 2013 con Jason Statham

160

“Redemption-Identità Nascoste” è l’ ultimo nuovo film thriller con Jason Statham, diretto dal regista Steven Knight. Il film è uscito al cinema in Italia dal 26 Settembre 2013.

Gran parte della storia del film “Redemption-Identità Nascoste” è frutto di una lunga ricerca che lo stesso regista Steven Knight ha condotto sulla popolazione dei senzatetto di Londra, scoprendo che il 10% è rappresentata da ex militari caduti in disgrazia dopo il loro ritiro dall’esercito.

Il film “Redemption-Identità Nascoste” è una storia di peccato e riscatto a matrice gangster: l’ ex militare Joey interpretato da Jason Statham diventa un senzatetto e poi gorilla di un boss, prima di cercare salvezza nei principi cattolici. E’ un personaggio in bilico tra ragione e fede, mediato da una suora interpretata da Agata Buzek.

Trama film Redemption-Identità Nascoste

Joseph (Jason Statham) è un ex-soldato delle forze speciali, in fuga da un passato militare in Afghanistan. Ricercato dalla corte marziale, vive nei bassifondi di Londra dormendo per strada. Joseph si è sacrificato per il suo paese ma non ha avuto nulla in cambio, ritrovandosi completamente alla deriva.
Una rissa coi gangster della strada lo costringe a una nuova fuga. Joseph finisce così casualmente nello studio di un importante fotografo che ora è in permanenza a New York: è l’occasione giusta per ricominciare. Joseph si impossessa dell’ identità del fotografo e si fa chiamare Joey Jones. Prima inizia a lavorare in un ristorante, poi diventa lo scagnozzo-sicario del gangster cinese della zona.
Nel tentativo di ritrovare e aiutare la ragazza con cui ha avuto una storia mentre viveva come senzatetto, il nuovo Joseph-Joey intrattiene un legame di forte affetto con suor Cristina (Agata Buzek): la chiamano l’ Angelo, fa parte di una missione di soccorso dei senzatetto di Soho e il gruppo si chiama “Sisters of redemption”. Joey e Cristina sono molto simili perchè anche lei è perseguitata da un passato che cerca di nascondere: un fatto di sangue e un dramma personale che ha devastato la sua infanzia di adolescente. Ma mentre Joey ritrova la fede persa grazie all’aiuto di Suor Cristina, la sua ragazza viene ritrovata assassinata. Per risalire ai colpevoli, Joey è disposto a usare tutte le sue conoscenze nell’ambiente della mafia cinese senza fermarsi di fronte a nulla.

Trailer film Redemption-Identità Nascoste
(film 2013 con Jason Statham)

(Se il Video-Trailer del film Redemption-Identità Nascoste non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)