Trama film “Resident Evil 5-Retribution” (trailer). Al cinema dal 28 Settembre 2012

163

E’ in uscita al cinema dal 28 Settembre 2012 il film di fantascienza e azione Resident Evil-Retribution in 3D, quinto adrenalinico capitolo della saga di Resident Evil, ispirata all’ omonimo videogioco.

Il film è sempre diretto dal regista Paul W.S. Anderson, che ha già diretto il precedente film Resident Evil 4-Afterlife in 3D del 2010, e ha diretto anche il film I Tre Moschettieri del 2011. Il nuovo film Resident Evil 5-Retribution è sempre interpretato da Milla Jovovich, moglie del regista Paul W.S. Anderson. Questo quinto capitolo è stato girato in 55 giorni presso gli studios di Toronto, in Canada, nell’ autunno del 2011. Alcune sequenze del film sono state girate in alcune famose piazze a Tokyo, a Times Square a New York e nella Piazza Rossa a Mosca. Resident Evil 5-Retribution è il secondo film della saga, dopo Resident Evil 4-Afterlife, ad essere girato in 3D.

Una curiosità: in ottobre 2011, durante una ripresa del film a Toronto, una piattaforma ha ceduto ferendo ben 16 persone, che hanno dovuto essere trasportate in ospedale. Dato che tutti i feriti interpretavano degli zombie sul set del film, i medici hanno avuto delle grandi difficoltà iniziali a capire chi era davvero gravemente ferito, con sangue vero, e chi aveva invece solo ossa rotte e sangue finto!

Secondo i coniugi (regista e protagonista) creatori della saga, il film Resident Evil 5-Retribution non sarà l’ ultimo della serie.

Il film Resident Evil 5-Retribution è in uscita al cinema dal 28 Settembre 2012.

Trama film Resident Evil 5-Retribution

La trama del film comincia esattamente dove era finito il precedente film Resident Evil 4-Afterlife, ovvero con l’ attacco degli elicotteri della Umbrella Corporation alla nave Arcadia dove Alice (Milla Jovovich) e il suo gruppo si erano rifugiati. Alice viene catturata svenuta e si sveglia nel grande quartier generale nel sottosuolo siberiano della Umbrella Corporation. Qui hanno replicato olograficamente le più famose metropoli mondiali per testare le tattiche operative, ma hanno clonato i loro più valenti dipendenti, come i soldati che sono ormai morti nel primo film. Alice cercherà di fuggire e di distruggere il sistema, aiutata via videocomunicazione dall’ ormai ex-presidente della Umbrella Corporation: Wesker (Shawn Roberts), dato per morto, che invece vorrebbe salvare o preservare la poca umanità rimasta sulla Terra e distruggere la Umbrella Corporation, ormai fuori controllo e comandata da un megacomputer noto come la Regina Rossa. Lungo il suo tortuoso cammino, Alice incontrerà amici e nemici e spesso non sarà facile distinguere gli uni dagli altri.

Trailer film Resident Evil 5-Retribution (film in 3D)

(Qualora il Video-Trailer del film Resident Evil 5-Retribution non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)