Trama film “Sammy 2-La grande Fuga” in 3D (trailer)-13 Dicembre 2012

97

Esce al cinema dal 13 Dicembre 2012 il film d’ animazione per bambini Sammy 2-La Grande Fuga in 3D, diretto da Ben Stassen, già regista del primo capitolo Le Avventure di Sammy in 3D del 2011.
Nel cast di doppiatori italiani del nuovo film sequel del 2012 troviamo molti nomi noti nel campo del doppiaggio come Luca Biagini, Ambrogio Colombo, Chiara Fabiano, Vincenzo Marven e Pasquale Anselmo.

Se nel primo capitolo di Le Avventure di Sammy si affrontavano i primi 50 anni di vita delle due amiche tartarughe, Sammy e Ray, attraverso la loro personale Odissea alla ricerca del grande amore di Sammy (Shelley), affrontando umani e altre creature marine, in questo secondo capitolo si ha un universo più ristretto: un super acquario situato nella città di Dubai, dove le due tartarughe verranno trasportate dopo essere state catturate.

Oltre ad essere un film per bambini, il nuovo film Sammy 2-La Grande Fuga dà anche un messaggio ecologista, come nel primo film, con una critica forte all’uomo e al suo atteggiamento verso le creature marine, che sono prese, rinchiuse negli acquari e mostrate al mondo come attrazioni, togliendo la libertà a cui anche loro hanno diritto.

Come tutti i film d’ animazione ben fatti, anche questo film Sammy 2-La Grande Fuga ha avuto una lunga produzione, quasi due anni, e un budget di 25 milioni di euro. Un’ equipe di cento persone ha lavorato al film, una cifra comunque esigua se si pensa che un film d’ animazione made in USA ha come minimo 300 persone al suo seguito e un budget di 100 milioni di dollari. Inoltre va ricordato che a differenza di un film in live action (cioè con attori veri), un film d’ animazione deve predisporre di uno storyboard con tutte le sequenze nei minimi dettagli, e anche questo lavoro richiede tempo e dedizione.

Il film Sammy 2-La Grande Fuga è ora pronto per approdare al cinema ed è uno dei cinepanettoni di Natale dedicato ai bambini che si scontrerà al botteghino tra i film in uscita per il Natale 2012.

Trama film Sammy 2-La Grande Fuga in 3D

Nella trama del film si ritorna nel mondo sottomarino con Sammy la tartaruga marina e il suo migliore amico Ray, che dopo l’ epopea affrontata nel primo capitolo qui sono intenti a crescere due piccole tartarughine di nome Ricky ed Ella. Ma i due vengono improvvisamente catturati dagli umani e rinchiusi in un acquario di Dubai. Così iniziano a progettare la loro fuga per ricongiungersi con i loro piccoli e con Shelley, il grande amore di Sammy. Insieme a loro si uniscono alla fuga il cavalluccio marino Big Boss, il pesce Jimbo, l’ aragosta Lulu e la polipetta Annabel.

Trailer film Sammy 2-La Grande Fuga in 3D
(film d’ animazione per bambini)

(Qualora il Video-Trailer del film Sammy 2-La Grande Fuga non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)