Trama film “Sandrine nella Pioggia” (trailer). Film italiano al cinema dal 20 Aprile 2012

91

Il 20 Aprile 2012 è uscito al cinema il film Sandrine nella Pioggia, dramma corale italiano diretto dal regista Tonino Zangardi e interpretato da un cast che, seppur conosciuto, non ha ancora mai avuto il riconoscimento che meriterebbe: Sara Forestier, Adriano Giannini (visto anche nel precedente film La Casa sulle Nuvole del 2009), Goya Toledo, Luca Lionello (che ha recitato anche nei film Le Untime 56 Ore del 2010 e Le Ombre Rosse del 2009 e Alessandro Haber (visto anche nei film Il Villaggio di Cartone del 2011, Un giorno della Vita del 2011, Una notte blu Cobalto del 2010, Christine Cristina del 2010). Il film Sandrine nella Pioggia si avvale di una sceneggiatura pretestuosa per scavare invece nelle storie dei personaggi, diventando una specie di Il Grande Freddo, o meglio ancora di Crash Contatto Fisico (entrambi diretti da Lawrence Kasdan) ma senza la solarità californiana. Il film Sandrine nella Pioggia, infatti, è più cupo, più claustrofobico, apparentemente senza speranza e senza possibilità di riuscire a incontrare chi si vorrebbe o chi si dovrebbe, almeno secondo il destino. L’ uscita del film Sandrine nella Pioggia rimane comunque un buon motivo per andare a vedere un buon gruppo di bravi attori italiani.

Trama film Sandrine nella Pioggia

Nella trama del film, un poliziotto che svolge pericolosi servizi di pattuglia, ha una fidanzata ma non si decide mai a sposarla. Durante una rapina a una banca, il poliziotto spara ma manca i banditi e il proiettile vagante uccide una ragazza. Disperato chiede e ottiene il trasferimento e si matte dietro una scrivania, lontano da incarichi operativi. A farlo uscire dalla sua apatia professionale, però, ci penserà l’ incontro fortuito con la bionda Sandrine (Sara Forestier), una misteriosa ragazza che ha un segreto, un piano e l’ intenzione di farlo perdutamente innamorare di sè. In questo schermaglia emozionale è però il poliziotto a cadere, compromettendo la sua vita privata ma anche il suo lavoro. Innamoratosi perdutamente di Sandrine, la seguirà, perdendosi e perdendola.

Trailer film Sandrine nella Pioggia

(Qualora il Video-Trailer del film Sandrine nella Pioggia non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)