Trama film “Se sei così ti dico Sì” (+ trailer): film con Emilio Solfrizzi e Belen Rodriguez. Dal 15 Aprile 2011

183

Il film-commedia Se sei Così ti Dico Sì con Belen Rodriguez ed Emilio Solfrizzi è in uscita al cinema dal 15 Aprile 2011. Diretto dal regista Eugenio Cappuccio, il film Se sei Così ti Dico Sì vede la showgirl argentina Belen Rodriguez al suo debutto come attrice nel mondo del cinema. Nel film, Belen Rodriguez è molto bella e anche “generosamente” spogliata, ma senza mai fare sesso (tra le molte scene tagliate del film, c’era anche quella di un bacio con Emilio Solfrizzi). Nel ruolo di Piero Cicala, Emilio Solfrizzi è il protagonista del film Se sei Così ti Dico Sì ed interpreta un uomo ridicolo, dimesso e triste, che lavora nel ristorante della ex moglie Marta (interpretata da Iaia Forte). Nella trama del film Se sei Così ti Dico Sì, il personaggio di Piero ha però vissuto in passato uno straordinario successo nel lontano 1981 con una hit balnerare che ha venduto un milione di copie: la canzone “Io, te e il Mare”. Ma Piero Cicala in realtà porta nel cuore un’ altra canzone, più romantica e sofferta che nessuno vuole ascoltare: la canzone “Amami di Più”. Per interpretare il ruolo di Piero Cicala nel film Se sei Così ti Dico Sì, Emilio Solfrizzi è ingrassato 8 chili e si è sottoposto a tre ore al giorno di trucco per trasformarsi in un ultracinquantenne appesantito, gonfio e stempiato.

Nel film Se sei Così ti Dico Sì, il personaggio di Piero Cicala è un uomo che viene dalla sconfitta, ma che è riuscito a reagire e non si è lasciato vincere dal cinismo del mondo dello spettacolo. Quando gli propongono di partecipare ad un programma tv di quelli costruiti sul revival, Piero Cicala accetta di tornare a mascherarsi, affronta le proprie paure e le vince. Rispolverato il completo vintage decorato da centinaia di bottoni di madreperla (estrosa creazione di un sarto paesano), Piero Cicala parte per Roma e il caso lo fa diventare “amico” della top model internazionale Talita Cortès (Belen Rodriguez), con un’ improbabile relazione che l’ accanito giornalista di gossip (Roberto De Francesco) trasforma subito in flirt. Il film Se sei Così ti Dico Sì è una storia di riscatto che si muove dall’ Italia di provincia (Savelletri di Fasano) al Texas, dove la bella Talita Cortès trascina Piero Cicala come regalo di compleanno.

In merito al film Se sei Così ti Dico Sì, la stessa Belen Rodriguez ha dichiarato:
“Recitare è stato un cammino difficile, ma step by step e senza saltare nessun gradino sto andando avanti. Così, per il personaggio di Talita Cortès che interpreto nel film non mi accontentavo di ispirarmi a Paris Hilton, come all’ inizio mi avevano suggerito produttore e regista, e ho cercato di tirare fuori una sensibilità diversa, anche se lei è più cinica di me”.

Il film Se sei Così ti Dico Sì è in uscita al cinema dal 15 Aprile 2011.

LA TRAMA DEL FILM SE SEI COSì TI DICO Sì

Nella trama del film, Piero Cicala (Emilio Solfrizzi) negli anni ’80 è stato un cantante di successo. La sua hit “Io, te e il mare” ha venduto quasi un milione di copie. Poi il mondo dello spettacolo si è dimenticato di Piero Cicala che è tornato ad essere il Piero di Savelletri, il paesino della Puglia da cui era partito e dove è tornato a fare il cameriere nel ristorante che ha comprato per la sua ex moglie. Fino a quando una trasmissione televisiva di prima serata, di quelle che vanno a caccia di meteore e vecchie glorie, propone a Piero Cicala di riprendere in mano il microfono per una sera. Dopo una lunga riflessione, Piero accetta di stare al gioco, s’ infila un parrucchino e la vecchia giacca con i bottoni di madreperla e parte per Roma. Qui, nel grande albergo in cui è ospitato per la notte, viene travolto da Talita Cortès (Belen Rodriguez): una top model ed icona del momento, con seguito di assistenti e paparazzi. Il caso fa finire i due nella stessa camera, ma poi Piero entra davvero nelle simpatie della diva Talita Cortès che vuole portarlo con sé in America il gioro dopo.

IL TRAILER DEL FILM SE SEI COSì TI DICO Sì

(Regia: Eugenio Cappuccio; Con: Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Iaia Forte, Roberto De Francesco; film in uscita al cinema dal 15 Aprile 2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Se sei Così ti Dico Sì non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)