Trama film Shame (+ trailer) al cinema dal 13 Gennaio 2012. Il dramma di un uomo che dipende dal sesso

61

E’ in uscita al cinema dal 13 Gennaio 2012 il discusso film Shame del regista Steve McQueen (omonimo del grande attore defunto) e interpretato dalla nuova scoperta Michael Fassbender (già visto nel film di Quentin Tarantino Bastardi Senza Gloria che trovate qui Film Bastardi Senza Gloria, e nel ruolo del giovane Magneto nel film X-Men L’ Inizio che trovate qui X-Men L’ Inizio Film).

Nel Cast del film Shame, oltre a Michael Fassbender nel ruolo del protagonista, c’è anche l’ attrice Carey Mulligan. Il film Shame ha fatto discutere alla sua presentazione perchè tratta della dipendenza dal sesso e di come può arrivare a danneggiare così profondamente una persona fino a fargli perdere tutte le relazioni importanti che ha intorno. Nel suo nuovo film Shame, il regista Steve McQueen dà qualità e rigore formale alle sue inquadrature, scegliendo la lentezza dei movimenti di macchina. Shame non è un film erotico, ma è un film drammatico che interroga il protagonista.

Il film Shame è in uscita al cinema dal 13 Gennaio 2012.

TRAMA film Shame

Nella trama del film, Brandon (Michael Fassbender) soffe di un grosso problema: la dipendenza dal sesso. Questo problema gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e normale e lo imprigiona in una spirale di comportamenti sempre più autodistruttivi. Dall’ esterno Brandon appare del tutto normale: Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro ed è un uomo affascinante che non ha difficoltà a piacere alle donne. Nella sua realtà interiore, però, Brandon vive un inferno di pulsioni compulsive incontrollate. Va ancora peggio alla sorella Sissy (Carey Mulligan) più giovane e soprattutto più fragile, che passa da una dipendenza affettiva ad un’ altra ed è sempre più incapace di convivere con se stessa o di essere affettivamente indipendente. Brandon e Sissy si capiscono forse alla perfezione, ma non riescono a far niente per aiutare l’ altro con i propri problemi.

TRAILER film Shame

(Qualora il Video-Trailer del film Shame non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)