Trama film Skyfall 007 (trailer): James Bond al cinema dal 31 Ottobre 2012

74

Arriva al cinema il 31 Ottobre 2012 il film Skyfall 007: l’ ultimo atteso film di James Bond, per la terza volta interpretato da Daniel Craig.

Alla regia del film Skyfall 007 troviamo il regista premio Oscar Sam Mendes, che quindi convalida il nuovo corso del terzo millennio per le produzioni bondiane: registi di qualità. Nel cast del film sono presenti Judi Dench nel ruolo di M (Judi Dench ha recitato anche nel recente film-commedia Marigold Hotel del 2012), Ralph Fiennes nel ruolo di Gareth Mallory (il superiore di M), Javier Bardem nel ruolo del cattivo Raul Silva (Javier Bardem era anche nel cast del film Mangia Prega Ama del 2010), e Ben Winshaw nel ruolo di Q, un ruolo molto discusso per via della sua troppo giovane età (Ben Whishaw è stato inoltre il protagonista nei precedenti film Bright Star del 2010 e Ritorno a Brideshead del 2009).

Nel cast del nuovo film Skyfall 007 ci sono anche le due immancabili bond-girls: Naomi Harris nel ruolo di Eve e Berenice Marlohe nel ruolo di Severine.

Il film Skyfall è stato girato nell’ arco di un anno e mezzo tra Londra, Scozia, Turchia e Hong Kong. Il nuovo film su James Bond, 23esimo film ufficiale della serie, era in realtà atteso per il 2011, ma la produzione è stata congelata nel 2010 perchè la casa di produzione MGM versava in una profonda crisi finanziaria, poi risolta con l’ incasso quasi inaspettato di alcuni film. Le riprese del film Skyfall 007 sono quindi ripartite velocemente nel 2011 e ora finalmente il film arriva al cinema. Il brano dei titoli di testa è cantato da Adele.

Il film Skyfall 007 è in uscita al cinema dal 31 Ottobre 2012.

Trama film Skyfall 007

James Bond (Daniel Craig) si trova in missione in Turchia con l’ agente Eve (Naomie Harris), ma qualcosa va storto e M (Judi Dench) ordina via radio a Eve di uccidere Bond. Sarà M stessa a scriverne il necrologio. La missione fallita prevedeva il recupero di un software contenente tutti i nomi degli agenti segreti inflitrati in tutte le organizzazioni terroristiche. La cosa peggiore è che questi nomi stanno per essere divulgati sul web, al ritmo di cinque nomi alla settimana. Il superiore di M, Gareth Mallory (Ralph Fiennes), ritiene M responsabile del gravissimo fallimento della missione, ma M ha un asso nella manica: aveva dato ordine di uccidere James Bond solo per finzione. Ora 007 è creduto morto da tutti e può infiltrarsi meglio tra le maglie di chi ha organizzato tutto: il terrorista Raul Silva (Javier Bardem), ex agente segreto. James Bond scopre dei segreti insospettabilmente legati al passato sia di Raul Silva che di M. Bond dovrà valutare la sua lealtà e soprattutto la sua fiducia verso M.

Trailer film Skyfall 007

(Qualora il Video-Trailer del film Skyfall 007 non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)