Trama film Solomon Kane (+ trailer): film d’ azione-avventura in uscita al cinema dal 14 Luglio 2010

208

Il film Solomon Kane è diretto dal regista Michael J. Bassett e si ispira al personaggio letterario di Solomon Kane (nel film interpretato da James Purefoy) nato dalla penna di Robert Ervin Howard, scrittore del genere eroico fantastico. Robert Ervin Howard è stato anche autore di altri personaggi eroici come Conan il Barbaro e Kull di Valusia. Il personaggio di Solomon Kane è, a differenza degli altri, un uomo che vive in tempi storici, non è amorale e ha una psicologia più complessa. Solomon Kane è alto, magro, pallido, vestito sempre di nero e armato per essere sempre pronto a sconfiggere pirati, briganti, fantasmi, vampiri e forze del male per redimere la sua anima dannata e per salvare una ragazza e l’ Inghilterra. Il personaggio letterario di Solomon Kane è stato anche adattato ad una serie di fumetti pubblicato da Marvel Comics tra il 2008 e il 2009.

Il film Solomon Kane è in uscita al cinema in Italia dal 14 Luglio 2010 (data di uscita prevista al cinema in Italia salvo eventuali spostamenti di programmazione).

LA TRAMA DEL FILM SOLOMON KANE


La trama del film Salomon Kane racconta la storia del Capitano Solomon Kane (interpretato da James Purefoy), guerriero del 1500. Tra una guerra e l’ altra combattuta in tutti i continenti, il Capitano Solomon Kane e i suoi uomini saccheggiano e seminano morte al loro passaggio. Un giorno Solomon decide di attaccare un misterioso castello nel nord d’ Africa, ma la sua missione non procede come le altre. Gli uomini di Salomon Kane vengono uccisi da creature demoniache e Solomon, rimasto solo, deve confrontarsi con il Mietitore del Diavolo che vuole impossessarsi della sua anima corrotta e senza speranza. Solomon Kane riesce a sfuggirgli ma è costretto a rinunciare per sempre alla violenza e a dedicarsi ad una vita di pace e purezza. In questa nuova vita Solomon Kane incontra i Raider, diabolici cavalieri che minacciano tutta l’ Inghilterra. Solomon Kane cerca di salvare Meredith (Rachel Hurd-Wood), figlia della famiglia Crowthorn minacciata dai Raider, e di liberare l’ Inghilterra dalle forze del male.

IL TRAILER DEL FILM SOLOMON KANE

(Regia: Michael J. Bassett; Con: James Purefoy, Max Von Sydow, Rachel Hurd-Wood, Pete Postlethwaite; film in uscita al cinema dal 14 luglio 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Solomon Kane non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)