Trama film Sotto Assedio (trailer): film 2013 con Jamie Foxx e Channing Tatum

100

E’ uscito al cinema in Italia dal 26 Settembre 2013 il nuovo film d’ azione “Sotto Assedio-White House Down”, diretto da Roland Emmerich (già regista del film 2012).
Il film Sotto Assedio vede protagonisti Jamie Foxx e Channing Tatum (visto anche nel film Effetti Collaterali del 2013).

Dopo il film Attacco al Potere, sempre del 2013, anche il nuovo film Sotto Assedio mette in scena l’assalto alla Casa Bianca: simbolo del potere americano e residenza del Presidente degli Stati Uniti, interpretato nel film da Jamie Foxx. Non a caso, la scelta dell’ attore Jamie Foxx rimanda direttamente al presidente in carica Obama: nella trama del film infatti, la proposta del Presidente è quella di pacificare tutto il Medio Oriente, stilando un accordo con l’Iran. Ma con un attacco interno, un gruppo di terroristi prende possesso della Casa Bianca.
Il film si svolge quasi interamente all’interno della Casa Bianca e Channing Tatum (nel ruolo dell’ agente di sicurezza John Cale) si ritrova ad essere l’unico in grado di salvare il Presidente dagli invasori.

Oltre al discorso politico, il film Sotto Assedio ha anche una buona dose di ironia unita ad azione, colpi di scena, sparatorie, inseguimenti in limousine e rischi nucleari da sventare: un action movie in cui i due protagonisti Channing Tatum e Jamie Foxx sono impegnati a salvarsi la vita l’un l’altro.

Trama film Sotto Assedio-White House Down

All’ agente John Cale (Channing Tatum) è stato appena negato l’incarico che sognava da sempre: proteggere il Presidente James Sawyer (Jamie Foxx) nei Servizi Segreti. John porta comunque sua figlia a fare un giro guidato della Casa Bianca. Ma il complesso presidenziale viene preso d’assalto da un gruppo di terroristi che prendono in ostaggio il presidente Sawyer e uccidono o lasciano scappare tutti gli altri. John Cale resta così l’ unico in grado di salvare sua figlia, il presidente e il Paese.

Trailer film “Sotto Assedio-White House Down”

(Se il Video-Trailer del film Sotto Assedio non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)