Trama film Stoker (trailer): film con Nicole Kidman. Dal 20 Giugno 2013

62

E’ in uscita al cinema dal 20 Giugno 2013 Stoker: film thriller indipendente inglese diretto dal regista Chan-wook Park.

Il film vede protagonista Mia Wasikowska, già vista nei film Alice in Wonderland del 2010, I ragazzi stanno Bene del 2011, Albert Noobs del 2012 e Lawless del 2012.

Il cast del film Stoker vede inoltre la presenza di Matthew Goode (già interprete dei film Una proposta per dire Sì del 2010, A single Man del 2010 e Ritorno a Brideshead del 2009), Nicole Kidman, Jacki Weaver (vista anche nel film di successo Il lato Positivo del 2013), Dermot Mulroney (interprete del film Qualcosa di Straordinario del 2012), Lucas Till (he ha recitato anche nei film X-Men L’ Inizio del 2011 nel ruolo di Alex Smmers-Havok e Hannah Montana The Movie del 2009), Alden Ehrenreich (protagonista del recente film Beautiful Creatures-La Sedicesima Luna del 2013).

Il film Stoker è il primo film in lingua inglese del regista sudcoreano Chan-wook Park e racconta una storia morbosa e cupa sul fascino vampirico del male.
La sceneggiatura del film è stata scritta dall’ attore Wentwort Miller con lo pseudonimo di Ted Foult (Wentwort Miller è il famoso protagonista della serie Tv Prison Break) e, come chiaramente si capisce dal titolo del film, rimanda a Bram Stoker: scrittore irlandese divenuto celebre come autore di Dracula.
Il personaggio dello zio Charlie Stoker, interpretato da Matthew Goode, usa infatti il suo fascino per conquistare la giovane India (Mia Wasikowska) e la madre Evelyn (Nicole Kidman), proprio come il Dracula di Bram Stoker usa i suoi poteri per affascinare le due giovani donne Lucy Westenra e Mina Harker.
Ma l’ elemento centrale del film Stoker è la famiglia: l’ospite, lo zio Charlie, scardina la normalità del nucleo familiare portando alla luce oscuri segreti nascosti sotto la finzione e l’apparenza.

La colonna sonora del film Stoker è firmata da due grandi nomi del cinema: Philip Glass che ha già firmato le musiche del film Truman Show e che ha composto le musiche che la protagonista suona al piano, e Clint Mansell, già autore di musiche per film come Il Cigno Nero e Monn, che si è occupato della colonna sonora per le restanti scene del film Stoker.

Costato solo dodici milioni di dollari e girato in 40 giorni tra i mesi di settembre e ottobre del 2011, il film Stoker ha toccato varie location in Tennessee, soprattutto intorno Nashville.
Il film è stato prodotto da fratelli Scott (Tony e Ridely), ed è quindi l’ultimo film prodotto dal regista Tony Scott prima della sua morte.

Trama film Stoker

Per un tragico gioco del destino, appena l’introversa e sensibile India Stoker (Mia Wasikowska) compie diciotto anni e diventa maggiorenne suo padre Richard (Dermot Mulroney) muore in un incidente stradale. La madre Evelyn (Nicole Kidman) è emotivamente instabile, non sa darsi pace per la morte del marito, ma cerca di tornare alla normalità della vita quotidiana. India invece è molto confusa e triste. E’ così che arriva in casa, ospite per un periodo indefinito, lo zio Charlie (Matthew Goode): un uomo misterioso dai modi gentili, amante dei vini pregiati, della corrispondenza epistolare scritta a mano. India, prima di allora, non aveva mai sentito parlare di questo fratello del padre. Se lo zio Charlie sembra essere piombato in casa per colmare il vuoto affettivo di Evelyn, è poi India a dover fare i conti cone le proprie pulsioni nei confronti dello zio.
Ben presto cominciano inoltre ad accadere alcuni strani fatti: prima la signora Garrick (Phyllis Somerville), la domestica di casa, sparisce misteriosamente senza lasciare traccia, poi si presenta a casa la zia Gwendolyn (Jackie Weaver) con delle informazioni su Charlie. Ma tolta di mezzo anche zia Gwen, Charlie sarà libero di continuare il suo gioco con India ed Evelyn, trascinandole sempre più in vortice oscuro fatto di segreti, bugie e follia.

Trailer film Stoker

(Se il Video-Trailer del film Stoker non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)