Trama film The Artist (+ trailer): il nuovo film muto del ventunesimo secolo. Dal 9 Dicembre 2011 al cinema

65

E’ uscito al cinema il 9 Dicembre 2011 il film The Artist, uno dei film più “strani” degli ultimi anni. “Strano” perchè The Artist è un film muto e in bianco e nero, nel ventunesimo secolo ! L’ idea è del regista francese Michel Hazanavicius che ha girato a Los Angeles questa storia ambientata nel 1927 a Hollywood che racconta di George Valentin, noto attore del cinema muto. Il cast diel film The Artist riunisce dei gran nomi del panorama recitativo mondiale: Jean Dujardin, Bérénice Bejo, il versatile John Goodman, l’ onnipresente James Cromwell, la mai dimenticata Penelope Ann Miller, la stupenda texana Missi Pyle, il redivivo Ed Lauter (rimasto per decenni ancorato alle serie tv) e il sempre sorprendente Malcolm McDowell. Una magia cinematografica tutta sperimentale quindi per il film The Astist.

TRAMA film The Artist

La trama del film narra la storia di George Valentin (Jean Dujardin), divo del cinema muto di Hollywwod. La storia comincia nel 1927, quando George Valentin viene “paparazzato” accanto a Peppy Miller (Berenice Bejo).

Con l’ avvento del sonoro, Valentin (rifiutando questo progresso) lascia il suo produttote Al Zimmer (Jhon Goodman) per girare un film muto. Il film di Valentin esce però lo stesso giorno del film sonoro con Peppy Miller, risultando quindi un fiasco. George Valentin si avvia così verso un lento declino, mentre Peppy Miller sta diventando una vera diva.

TRAILER film The Artist

(Qualora il Video-Trailer del film The Artist non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)