Trama film “The Bay” (trailer): film di fantascienza dal 6 Giugno 2013

88

Esce al cinema in Italia dal 6 Giugno 2013 il film di fantascienza The Bay, diretto da Barry Levinson (già regista del film Disastro a Hollywood del 2009).

Il film The Bay è stato presentato nel Settembre del 2012 al Toronto International Film Festival e successivamente è stato distribuito nelle sale statunitensi il 2 Novembre dello stesso anno.

In The Bay il regista Barry Lavinson ha trattato il tema dei rifiuti tossici fino ad arrivare ad una catastrofe ecologica di prim’ordine. Per realizzare il film in modo più “realistico” è stato usato anche del materiale “found footage” (video recuperati da varie fonti).
The Bay appartiene quindi al filone dei “mockumentary”: falsi documentari spacciati per veri, spesso con l’ausilio di video amatoriali.
Il film segue anche in parte il filone di REC o Contagion per quanto riguarda il morbo e l’ epidemia che si diffonde tra la popolazione.

Trama film The Bay

La piccola cittadina di Claridge, una località marittima, viene sconvolta dalla scoperta di un parassita che si propaga molto velocemente e divora gli organi interni delle persone. Il parassita è la conseguenza di un alto livello di tossicità presente nell’ acqua. Due ricercatori biologici avvertono il sindaco ma quest’ ultimo, per non creare il panico, insabbia la notizia ritardando solo l’inevitabile catastrofe.

Trailer film The Bay

(Se il Video-Trailer del film The Bay non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)