Trama film The Double (+ trailer): film thriller con Richard Gere. Al cinema dal 9 Marzo 2012

74

Dal 9 Marzo 2012 torna al cinema Richard Gere col il suo nuovo film-thriller The Double, al fianco di Topher Grace e Martin Sheen. Il film The Double era già uscito al cinema in USA un anno fa, ma solo ora arriva nelle sale italiane per problemi distributivi. La regia del film The Double è affidata all’ ex-documentarista Micheal Brandt, che ne firma anche la adrenalinica sceneggiatura.

Lontano dalle scintille della cinematografia spionistica odierna, ma più vicino ai misteri hitchcockiani, il film The Double mette in campo una storia che, per certi versi e soprattutto per il ruolo di Richard Gere, sembra debba molto al film The Jackal, in cui Richard Gere era un ex detenuto richiamato per dare la caccia a un terrorista misterioso che gli aveva rovinato la vita.

Il film The Double è in uscita al cinema dal 9 Marzo 2012.

Trama film The Double (film 2012 con Richard Gere)

La trama del film racconta di un misterioso omicidio di un senatore americano, che porta il marchio distintivo di un leggendario assassino sovietico: “Cassius”. Ciò obbliga Paul Shepherdson (Richard Gere), un ex agente della CIA in pensione, ad unirsi con il giovane agente dell’ FBI Ben Geary (Topher Grace) per risolvere il crimine. Avendo trascorso la sua carriera alla caccia di Cassius, Paul Shepherdson è convinto che il suo arci-nemico sia morto, ma viene spinto alla sua ricerca dal suo antico capo: Tom Highland (Martin Sheen). Intanto l’ agente Geary, che ha scritto la sua tesi di master proprio sulla ricerca di Shepherdson del killer sovietico Cassius, è certo che egli sia riapparso. Mentre Shepherdson e Geary lavorano a crimini passati e presenti, scoprono che Cassius può non essere la persona che hanno sempre pensato, dati anche gli anni ormai trascorsi, e si vedono obbligati a riesaminare tutto e tutti, anche le loro vite e chi gli sta accanto…

Trailer film The Double (film 2012 con Richard Gere)

(Qualora il Video-Trailer del film The Double non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)