Trama film “The East” (trailer): film thriller al cinema dal 4 Luglio 2013

77

Dal 4 Luglio 2013 è uscito al cinema il film thriller The East, diretto dal regista Zal Batmanglij.

Il cast del film vede Ellen Page (già interprete del film To Rome With Love del 2012), Alexander Skarsgård (già visto nel film Battelship del 2012), Julia Ormond (interprete dei film Che-L’Argentino del 2009 e Il curioso caso di Benjamin Button sempre del 2009), Brit Marling (che ha recitato anche nel film La Frode del 2013), Patricia Clarkson (vista anche nel film Whatever Works-Basta che Funzioni del 2009), Shiloh Fernandez (protagonista maschile del film Cappuccetto Rosso Sangue del 2011), Toby Kebbell (interprete del film La furia dei Titani del 2012).

The East è un film thriller di spionaggio che parla di eco-terrorismo e di freeganismo: stile di vita anticonsumista dove le persone sono contrarie agli sprechi inutili e utilizzano strategie di vita alternative basate sulla partecipazione, sulla cooperazione e sul recupero degli scarti, come il cibo in scadenza dai supermercati.

I misfatti di cui si macchiano le industrie farmaceutiche nel film The East, si ispirano in parte a casi reali di effetti collaterali provocati dalla messa in commercio di alcune medicine.

Il regista Zal Batmanglij e l’ attrice Brit Marling, che ha partecipato anche alla sceneggiatura e alla produzione del film The East, nel 2009 hanno provato in prima persona l’esperienza del freeganismo: per due mesi hanno vissuto all’interno di una comunità che lo praticava.

Il film The East è stato girato in sei settimane a Shiverport, in Louisiana. La base del collettivo è stata ambientata in una villa diroccata: la Ogilvy Weiner Mansion, una villa del 1896 immersa nel verde adibita nei primi anni a drogheria e poi a nightclub, i cui tavoli sono stati occupati da illustri personaggi come John Wayne, Elvis Presley e Bette Davis.

Trama film The East

Sarah (Brit Merling) è un’ ex agente dell’ FBI che ora lavora per una società di intelligence privata di spionaggio, al servizio degli interessi di grandi aziende americane e multinazionali.
Per conto della sua società, Sarah riceve l’ordine di infiltrarsi sotto copertura in un collettivo anarchico rivoluzionario chiamato “The East” che, attuando piccoli raid terroristici, attacca grandi aziende accusate di crimini ambientali e industrie farmaceutiche che operano ai danni della salute dei cittadini.
Il compito di Sarah è quello di conquistare la fiducia del gruppo anarchico. Ma proprio nel collettivo le certezze di Sarah vengono messe in discussione sempre di più, anche per via del carisma esercitato su di lei da Benji (Alexander Skasgard): il leader del gruppo.

Trailer film The East

(Se il Video-Trailer del film The East non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)