Trama film “The Last Days of Emma Blank” (+ trailer). Film in uscita al cinema dal 6 Febbraio 2012

63

E’ in uscita al cinema il 6 Febbraio 2012 il film The Last Days of Emma Blank, un film olandese diretto dal regista Alex Van Warmerdam. Il film è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia del 2009 ed ha vinto il Premio Label Europa Cinemas Giornate degli Autori 2009 (Vincitori Mostra del Cinema di Venezia 2009). La protagonista del film è la signora Emma Blank (interpretata da Marlies Heuer): una ricca donna malata che tiene tutti a bacchetta. In realtà tutte le persone che stanno intorno ad Emma Blank sono solo interessate alla sua eredità. The Last Days of Emma Blank è un film-commedia con siparietti a volte comici, a volte grotteschi, a volte graffianti e cattivi. Il film è stato interamente girato in Olanda, presso un grande e nobile casolare restaurato appositamente dalla casa di produzione. The Last Days of Emma Blank è un curiosissimo film di difficile catalogazione, lo stesso regista Alex Van Warmerdam ha definito il film “una tragi-commedia infarcita di elementi horror e farseschi. Tragedia, commedia, horror e farsa. Ancora di più rispetto ai miei film precedenti, ho voluto giocare con questi quattro elementi e rendere la tragedia comica, la comicità dolorosa, l’ horror crudele ma divertente, il farsesco triste“.

Il film The Last Days of Emma Blank è in uscita al cinema in Italia da 6 Febbraio 2012.

Trama film The Last Days of Emma Blank

La trama del film racconta degli ultimi giorni di Emma Blank (interpretata da Marlies Heuer) che è malata e attende la propria morte nella sua lussuosa casa in campagna, attorniata dai suoi domestici: il governante Haneveld (Gene Bervoets), la cuoca Bella (Annet Malherbe), la cameriera Gonnie (Eva van de Wijdeven) e il servitore Meier (Gijs Naber). Anche questi altri personaggi, come la protagonista, attendono però la sua morte, dato che malvolentieri la servono, e intrattengono quindi con lei uno strano rapporto. Malgrado il suo disperato bisogno di cure, Emma è infatti inflessibile, avara e dittatoriale, con pretese che diventano sempre più assurde. Fino al giorno in cui il personale scopre che non erediterà niente e smette di recitare la finta farsa di premura amorevole per meditare invece la vendetta contro Emma.

Trailer film The Last Days of Emma Blank

(Qualora il Video-Trailer del film The Last Days of Emma Blank non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)