Trama film “The Last Stand-L’ ultima sfida” (trailer). Film con Arnold Schwarzenegger

90

Sbarca al cinema in Italia il 31 Gennaio 2013 il film d’ azione The Last Stand-L’ Ultima Sfida, diretto dal regista coreano Kim Ji-Woon.

Il film segna il nuovo ritorno di Arnold Schwarzenegger al cinema d’ azione, dopo i due film della saga I Mercenari-The Expendables (il primo film I Mercenari è uscito nel 2010, mentre I Mrcenari 2 è uscito al cinema in Italia nel 2012).

Nel cast del nuovo film The Last Stand-L’ Ultima Sfida sono presenti anche un inedito Rodrigo Santoro baffuto (già interprete del film Che cosa aspettarsi quando si Aspetta del 2012), e Peter Stormare (visto anche nel film di fantascienza Lockout del 2012).

Girato tra ottobre 2011 e febbraio 2012 a Belen, in New Mexico, e in alcune località del Nevada, il film The Last Stand-L’ Ultima Sfida ha visto il vecchio Arnold Schwarzenegger “sfidare la sorte” durante le riprese, dato che ha rifiutato l’ uso della controfigura e si è procurato otto punti di sutura sulla fronte e uno strappo di quattro tendini della spalla! Ma la resa scenica del film è ottima ovviamente, merito anche del regista Kim Jee-woon che, essendo di madrelingua coreana, si è fatto aiutare sul set da due interpreti.

Il film The Last Stand è “l’ ultima sfida” di Arnold Schwarzenegger stesso, la cui sfida professionale è stata appunto rinverdire i fasti dell’ action-movie tipico degli anni ’80, nonostante la sua “veneranda” età. Una vera e propria sfida quindi per Arnold, ma che di certo non sarà l’ ultima, dato che è già in cantiere il progetto del film I Mercenari 3!

Trama film The Last Stand-L’ Ultima Sfida

Ray Owens (Arnold Schwarzenegger) è un ex-agente del LAPD: il dipartimento di polizia di Los Angeles. Ora è uno sceriffo sessantenne nella fin troppo tranquilla cittadina di Summertown, in Arizona, al confine col Messico. Le sue giornate passano con la solita routine mentre, a sua insaputa, a centinaia di chilometri più a nord un famoso e ricchissimo narcotrafficante evade dal tribunale dove doveva essere processato, sparando all’ impazzata e dirigendosi verso il confine messicano. Ad aiutarlo in questa sua spericolata fuga su strada, ci sono i suoi uomini pesantemente armati. I federali, che sono sulle sue tracce, non riescono ad avere la meglio su di lui ma, sapendo dove si sta dirigendo, avvertono lo sceriffo Ray Owens: la sua cittadina sarà l’ultimo posto che il narcotrafficante attraverserà prima di conquistare la libertà in Messico. Lo sceriffo, quindi, memore dei suoi gloriosi giorni di giovinezza nella polizia di Los Angelers, organizza la difesa della sua cittadina insieme a dei volenterosi abitanti.

Trailer film The Last Stand-L’ Ultima Sfida (film d’ azione con Arnold Schwarzenegger)

(Qualora il Video-Trailer del film The Last Stand-L’ Ultima Sfida non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)