Trama film The Lost Dinosaurs (trailer): al cinema dal 18 Luglio 2013

72

Dal 18 Luglio 2013 esce al cinema il film d’ avventura The Lost Dinosaurs, diretto dal regista Sid Bennett.

Il regista ha già avuto a che fare coi dinosauri: Sid Bennett ha diretto la miniserie tv Prehistoric Park per la ITV ed ha prodotto Walking With Dinosaurs per la BBC, programmi che coniugavano uno stile documentaristico con immagini ricreate al computer.
Il regista Sid Bennett ha perciò utilizzato queste conoscenze per girare il suo nuovo film The Lost Dinosaurs, che lui stesso definisce un “thriller preistorico”.

Se sulle prime questo nuovo film può sembrare una copia carbone del Jurassic Park di Steven Spielberg, Sid Bennett utilizza nuovi linguaggi cinematografici per il suo The Lost Dinosaurs, inserendo sequenze in found footage (finti video spacciati come reali) come in “The Blair Witch Project” e “Cloverfield”. Ma se nei citati film c’erano sempre giovani inesperti con camere digitali, in The Lost Dinosaurs i found footage sono invece realizzati da una troupe professionista con uno stile da documentario che Sid Bennett ben conosce, visti i suoi precedenti lavori.

Il regista Sid Bennett ha voluto sviluppare il film The Lost Dinosaurs come un viaggio avventuroso: una spedizione va alla ricerca di una creatura ritenuta solo una leggenda. Prendendo spunto da varie e vere storie di esploratori che partono alla ricerca di creature leggendarie come il bigfoot e il mostro di Loch Ness, Sid Bennett racconta la ricerca del Mokele Mbembe nel cuore dell’Africa, che secondo la sceneggiatura di Bennett è una specie di mostro di Loch Ness africano che potrebbe davvero esistere in uno dei luoghi più inacessibili della terra.

La ricerca di questa creatura serve da espediente per introdurre i protagonisti del film The Lost Dinosaurs che dovranno affrontare creature ancora più pericolose: dinosauri sopravvissuti all’ estinzione.
Il regista Sid Bennett ha fatto approfondite ricerche, ma per ricreare creature vissute 65 milioni di anni fa ha anche immaginato dei cambiamenti, frutto di possibili evoluzioni.

Trama film The Lost Dinosaurs

Un gruppo di esploratori che viaggiano verso l’Africa con una troupe televisiva è alla ricerca del leggendario Mokele Mbembe: una creatura discendente dai dinosauri che dovrebbe vivere nella zona. Ma l’ elicottero della spedizione cade in una zona inesplorata, popolata da dinosauri evoluti e sopravvissuti all’estinzione. Come unica testimonianza di ciò che avviene, resteranno solo i filmati girati dalla troupe.

Trailer film The Lost Dinosaurs

(Se il Video-Trailer del film The Lost Dinosaurs non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)