Trama film THE TOWN (+ Trailer): film thriller con Ben Affleck. Film al cinema dall’ 8 Ottobre 2010

138

Ben Affleck è il regista, lo sceneggiatore (insieme a Peter Craig e Aaron Stockard) e il protagonista del film-thriller The Town, uscito al cinema in Italia dall’ 8 Ottobre 2010. Nel film The Town, Ben Affleck è un “cattivo” dall’ animo buono: è un criminale innamorato. Il luogo d’ azione del film è il quartiere di Charlestown a Boston, con le sue regole di vita che mescolano borghesia corrotta e criminalità violenta. Il film The Town disegna un quadro della periferia di Boston, scava nelle radici della delinquenza, ma allo stesso tempo mette in luce anche una piccola speranza per una vita migliore.

The Town è un film tratto dal libro “Il principe dei Ladri” di Chuck Hogan: la trama del film The Town è aderente al libro, ma si differenzia nel finale. Il protagonista del film è il personaggio di Doug (interpretato da Ben Affleck): un ragazzo forte e muscoloso che abbandona lo sport per entrare nel mondo del crimine, dove il padre (ormai finito in carcere) ha “militato” prima di lui. Inseguimenti e sparatorie non mancano nel film The Town.

LA TRAMA DEL FILM THRILLER THE TOWN


La trama del film è ambientata a Boston, nel quartiere di Charlestown. Doug MacRay (Ben Affleck) frequenta amicizie sbagliate e ha sulle spalle l’ eredità di un padre criminale che lo porta sulla strada della malavita. Doug è a capo di una banda di ladri insieme a cui deruba i caveau delle banche. Ma durante una rapina, il suo vecchio amico Jem (interpretatao da Jeremy Renner) decide di prendere in ostaggio la direttrice Claire (Rebecca Hall). Dopo la liberazione di Claire, Doug la insegue con una serie di appuntamenti e di incontri apparentemente casuali che finiscono col creare le basi di un’ imprevedibile storia d’ amore. Fino a quando tutte le bugie non vengono svelate: gli stessi “colleghi” ladri di Doug scoprono la relazione amorosa tra Doug e Claire. Bugie innocenti e verità scottanti si alternano fino allo scoppio finale, dove anche l’ Fbi non riesce a trovare le armi giuste per arginare la dirompenza del male…

IL TRAILER DEL FILM THRILLER THE TOWN

(Regia: Ben Affleck; Con: Ben Affleck, Jeremy Renner, Rebecca Hall; film al cinema dall’ 8 Ottobre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film The Town non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)