Trama film The Way Back (trailer). Film al cinema dal 6 Luglio 2012

80

E’ in uscita al cinema dal 6 Luglio 2012 il film The Way Back: un interessante film ispirato a fatti che si suppone siano davvero accaduti, e che sono stati raccontati anche nel libro Tra Noi e la Libertà di Sławomir Rawicz (non è mai stato chiaro se l’ autore del libro ha partecipato o meno agli eventi narrati).

Il film The Way Back segna il ritorno di due importanti nomi del cinema internazionale: il regista australiano Peter Weir, autore di numerosi cult-movie (si pensi a Truman Show ad esempio), e l’ attore irlandese Colin Farrell (che ha recitato anche nei precedenti film London Boulevard del 2011 e Triage del 2009).
Il film The Way Back (che è co-prodotto anche dal National Geographic) è un film del 2010, ma solo ora approda al cinema in italia, dopo aver fatto un pò il giro di quasi tutti i film festival indipendenti.
Nel cast del film The Way Back sono presenti anche Jim Sturgess (già visto anche nel film One Day del 2011 e nel film Crossing Over del 2009; vedremo Jim Sturgess anche nel prossimo film di Giuseppe Tornatore: il film The Best Offer) e Gustaf Skarsgard, fratello di Alexander (ultimamente in tv col serial True Blood) e figlio del grande Stellan.

Il film The Way Back, benchè ambientato tra la Siberia e l’India, è stato girato Marocco e in Bulgaria, che sono le nuove mete (soprattutto per motivi fiscali!) delle produzioni cinematografiche attuali.

Trama film The Way Back

Nel 1939, Janusz (Jim Sturgess) è un tenente polacco che viene condannato a 25 anni di lavori forzati in un gulag siberiano. Qui Janusz incontra, tra gli altri prigionieri, l’ americano Smith (Ed Harris), l’ attore dissidente Khabarov (Mark Strong), il russo Valka (Colin Farrell) e un sacerdote (Gustaf Skarsgård). Insieme preparano la fuga e due anni dopo, nel 1941, riescono ad evadere fuori dal campo di prigionia. Ma l’ avventura, i problemi e i pericoli cominceranno adesso, dal momento che la loro meta è l’ India (una delle poche nazioni non coinvoilte nei combattimenti della Seconda Guerra Mondiale). L’ eterogeneo gruppo dovrà attraversare il deserto dei Gobi, patendo la fame, la sete e le malattie, aiutandosi l’ un l’ altro e cercando di arrivare tutti vivi alla agognata e meritata libertà. Sarà una battaglia contro gli elementi e contro la natura, prima che contro i propri simili, che tirerà fuori da ognuno di loro lati insospettabili ma con cui arricchiranno la propria vita. Nel 1942, dopo pellegrinaggi e fughe, non tutti raggiungeranno la meta.

Trailer film The Way Back

(Qualora il Video-Trailer del film The Way Back non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)