Trama film Troppo Amici (trailer). Film al cinema dal 6 Dicembre 2012

63

Dal 6 Dicembre 2012 è in uscita al cinema il film-commedia francese Troppo Amici, diretto dalla coppia di registi Olivier Nakache ed Eric Toledan, gli stessi registi del film campione d’incassi Quasi Amici del 2012. In realtà il film Troppo Amici è antecedente, addirittura del 2009, ma solo adesso è stato “rispolverato” per la distribuzione al cinema del grande schermo, dopo appunto il successo del film Quasi Amici.

Il cast del film Troppo Amici vede Isabelle Carré (vista anche nei film Ciliegine del 2012 e Emotivi Anonimi del 2011) e Omar Sy (già interprete del già citato film Quasi Amici).

Il tema centrale del film Troppo Amici è quello della famiglia: nonostante la diversità dei punti di vista dei vari personaggi, ognuno con le sue convinzioni e “imperfezioni”, la solidità dei legami e il valore della famiglia portano all’ accettazione delle differenze.

Trama film Troppo Amici

Alain e Nathalie (Vincent Elbaz e Isabelle Carré) sono sposati e hanno due figli. Lui è un animatore turistico, sempre in giro tra un lavoro all’ altro, dato che aborra l’idea del posto fisso. Lei è la direttrice di un supermarket. Nathalie vorrebbe che Alain fosse più tranquillo e soprattutto con un lavoro più sicuro. Ma a questi problemi di coppia si aggiungono quelli che nascono dalla famiglia di Nathalie, e che nascono durante una cena di famiglia organizzata per far conoscere Bruno (Omar Sy): il nuovo fidanzato di colore di Roxane (Joséphine de Meaux), sorella di Nathalie. Alain accetta l’invito, credendo che tutti si concentreranno su Bruno e non sulla sua condizione lavorativa. Ma si sbaglia, perchè alla cena saranno presenti anche gli altri invadenti parenti di Nathalie: il fratello avvocato Jean-Pierre (François-Xavier Demaison) e la cognata Catherine (Audrey Dana), tipica mamma borghese e antipatica ma ignara dei grandi problemi economici e professionali del marito.

Trailer film Troppo Amici

(Qualora il Video-Trailer del film Troppo Amici non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)