Trama film “Tutti Contro Tutti” (trailer). Film al cinema dal 28 Febbraio 2013

73

E’ uscito al cinema dal 28 Febbraio 2013 il film-commedia Tutti Contro Tutti: l’ esordio alla regia dell’ attore Rolando Ravello, che è anche il protagonista del suo film.

Nel cast del film sono presenti anche Kasia Smutniak (già interprete dei film La Passione del 2010, Scontro di civiltà per un ascensore in Piazza Vittorio del 2010, From Paris with love del 2010 e Tutta colpa di Giuda-Una commedia con musica del 2009) e Marco Giallini (visto anche nel film Una Famiglia Perfetta del 2012).

Il film Tutti Contro Tutti parla in chiave comica e un pò grottesca del problema delle case popolari e delle occupazioni degli appartamenti altrui, degli espedienti per trovare più o meno legalmente un tetto sotto cui vivere. Seppur “denunciando” in modo velato le istituzioni che non fanno nulla nonostante l’ esistenza di un articolo della Costituzione italiana che scancisce il diritto alla casa, il film Tutti Contro Tutti è una commedia sullo stile dei passati esempi di Vittorio De Sica e Alberto Sordi.

Girato a Roma e dintorni, il film Tutti Contro Tutti è stato sceneggiato da Rolando Ravello insieme a Massimiliano Bruno, già regista del film Viva L’ Italia con Michele Placido.

Trama film Tutti Contro Tutti

Di ritorno dalla chiesa dove hanno festeggiato la prima comunione del figlio, la famiglia di Agostino (Rolando Ravello) scopre che la loro casa, un appartamento al settimo piano in un condomionio-casermone popolare, è stata occupata da un’altra famiglia che ha pure cambiato la serratura. Inizialmente Agostino e la sua famiglia provano con le buone maniere a intavolare un dialogo con gli occupanti del loro appartamento, per cercare di farli ragionare e giungere ad un compromesso. Ma la pazienza ha un limite e quindi, anche per fare dispetto agli occupanti, Agostino e la sua famiglia occupano tutto il pianerottolo. L’ostinazione dell’eterogeneo gruppo familiare cattura l’attenzione di tutta la popolazione condominiale, formata sia da italiani che da stranieri. Tra imprtevisti, ricerca infruttuosa di una nuova casa, pesanti schermaglie ed episodi di solidarietà, Agostino e la sua famiglia cercheranno di riavere ciò che spetta loro: un tetto sopra la testa.

Trama film Tutti Contro Tutti

(Qualora il Video-Trailer del film Tutti Contro Tutti non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)