Trama film “Tutti i Santi Giorni” (trailer). Al cinema dall’ 11 Ottobre 2012

38

Dall’ 11 Otobre 2012 è in uscita al cinema il film Tutti i Santi Giorni, il nuovo film di Paolo Virzì, già regista del film La Prima Cosa Bella del 2010.

Il film è ispirato al romanzo “La Generazione” di Simone Lenzi, che ha anche curato la sceneggiatura del film insieme al regista Paolo Virzì. L’ approccio del film è diverso dal romanzo: il libro è uno sguardo soprattutto maschile sul desiderio di avere figli, mentre nel film viene sviluppata di più anche la figura femminile, in modo anche divertente, e ci sono entrambi i punti di vista. Quella del film Tutti i Santi Giorni è una stroria d’ amore moderna e romantica: i protagonisti sono Guido e Antonia, interpretati dall’ attore Luca Marinelli (già interprete del film La Solitudine dei Numeri Primi del 2010) e dalla cantautrice Thony, al suo esordio sul cinema del grande schermo. Nel film Tutti i Santi Giorni, Guido e Antonia sono una coppia che, nonostante la volgarità e la ferocia del mondo intorno a loro, si ama e si trova alle prese con la domanda cruciale: lo vuoi un figlio? Ma è proprio quel bambino tanto desiderato a non arrivare mai.

Le musiche del film Tutti i Santi Giorni sono curate dalla protagonista stessa, la cantante siciliana Thony, nome d’ arte di Federica Victoria Caiozzo. Il film è stato girato principalmente a Roma, alcune scene sono girate in Sicilia.

Il film Tutti i Santi Giorni è in uscita al cinema dall’ 11 Ottobre 2012.

Trama film Tutti i Santi Giorni

Nella trama del film, Guido (Luca Marinelli) fa il portiere di notte in albergo, ha scelto quel mestiere per soddisfare in solitudine la propria passione per i libri. Antonia (Thony) è impiegata in un autonoleggio, ma ha la passione e il talento per la musica. Antonia e Guido si conoscono, si frequentano e si amano solo nell’ unico momento della giornata in cui i loro orari di lavoro lo permettono: la mattina presto. Antonio, tutti i giorni, quando smonta dal lavoro, sveglia con la colazione Antonia, per darle il buongiorno. Ma quando tra loro arriva il forte desiderio di avere un figlio, Antonia e Guido si rendono conto che le loro vite devono cambiare. Precari nella vita ma saldi nei sentimenti, per Antonia e Guido a non arrivare mai è proprio il loro bambino, desiderato e cercato con ostinazione tra luminari di fecondazione assistita. Antonia e Guido si perderanno e si ritroveranno un’ altra volta col loro amore.

Trailer film Tutti i Santi Giorni

(Qualora il Video-Trailer del film Tutti i Santi Giorni non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)