Trama film “Tutto Tutto Niente Niente” (trailer) con Antonio Albanese: 13 Dicembre 2012

65

Dal 13 Dicembre 2012 esce al cinema il film comico-commedia Tutto Tutto Niente Niente, interpretato e sceneggiato dal grande Antonio Albanese che riporta sul grande schermo Cetto La Qualunque e nuovi personaggi. Il film è diretto dal regista Giulio Manfredonia, che ha già collaborato con Antonio Albanese nel film Qualunquemente del 2011.

Insieme ad Antonio Albanese, nel cast del nuovo film Tutto Tutto Niente Niente ci sono Paolo Villaggio e Fabrizio Bentivoglio (già interprete dei film Scialla-Stai Sereno del 2011, Una Sconfinata Giovinezza del 2010 e Happy Family del 2010). Tornano anche Lorenza Indovina nel ruolo di Carmen, moglie di Cetto La Qualunque, e Davide Giordano nel ruolo del figlio Melo.

In questo Dicembre 2012 funestato dalla possibile “fine del mondo”, Antonio Albanese torna al cinema con un cinepanettone che la farà da padrona al botteghino tra i film di Natale in uscita.

Il film Tutto Tutto Niente Niente è una nuova commedia comica in cui Cetto La Qualunque, in barba alle profezie, saluta il mondo con un irriverente e spensierato ‘ntu culu ai Maya! In questo film sequel di Qualunquemente, ritroviamo il personaggio del politico calabrese corrotto Cetto La Qualunque insieme a due new entry, sempre interpretate da Antonio Albanese: lo spacciatore in fuga dalla legge Frengo Stoppato e Rodolfo Favaretto, “secessionista” che sogna una rivoluzione del Nord ma commercia clandestini. Questi tre personaggi, creati e interpretati da Antonio Albanese, portano al cinema una visione ancora più grottesca della situazione nel nostro Belpaese: la corruzione, il menefreghismo verso il popolo, l’ egoismo dei potenti e tutti i “lati oscuri” della politica italiana che purtroppo sembrano essere più reali della finzione! Ironicamente, il messaggio che il film Tutto Tutto Niente Niente trasmette non è solo di satira contemporanea, ma è anche una sorta di “presagio nefasto” per il futuro dell’ Italia, come a dire che non ci sarà mai limite al peggio. Un messaggio amaro, che viene però alleggerito dalla grande comicità di Antonio Albanese.

Trama film Tutto Tutto Niente Niente

Nella trama del film, il famigerato politico Cetto La Qualunque (Antonio Albanese) è riuscito a diventare sindaco, ma ora punta al Parlamento! Cetto viene però a trovarsi in una profonda crisi politica e sessuale, oltre a dover provare sulla propria pelle l’ esperienza della prigione. Qui conosce Rodolfo Favaretto (Antonio Albanese), un lombardo-veneto con il sogno della secessione, e Frengo Stoppato (Antonio Albanese), spacciatore incastrato dalla stessa madre che vorrebbe riformare la Chiesa. Da questo incipit si scateneranno situazioni paradossali e assurde che porteranno i tre dalla pigrione fino alle aule di Montecitorio!

Trailer film Tutto Tutto Niente Niente con Antonio Albanese

(Qualora il Video-Trailer del film Tutto Tutto Niente Niente non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)