Trama film “Un Altro Mondo” (+ Trailer): film di Silvio Muccino con Isabella Ragonese – Film di Natale 2010

67

Il film Un Altro Mondo di Silvio Muccino nel doppio ruolo di regista e attore è stato uno dei film di questo Natale (il film Un Altro Mondo è uscito al cinema dal 22 Dicembre 2010). Nel Cast del nuovo film di Silvio Muccino c’è Isabella Ragonese. Il film Un Altro Mondo è un film drammatico che parla delle colpe dei padri che pesano sui figli. La trama del film segue tre momenti differenti: un’ introduzione che racconta la vita dissoluta del protagonista Andrea (interpretato da Silvio Muccino), con il suo disagio e le sue inquietudini di vita; una seconda parte dedicata al viaggio di Andrea in Kenya alla scoperta del fratellastro Charlie (interpretato da Michael Rainey Jr.); ed infine l’ ultima parte del film in cui Andrea inizia la sua vita a Roma con il piccolo fratellastro e scopre la propria vocazione alla paternità. Il film Un Altro Mondo fa vedere lo stesso mondo attraverso nuovi occhi, raccontando una storia di maturazione e di crescita del personaggio di Andrea.

LA TRAMA DEL FILM UN ALTRO MONDO


Nella trama del film, Andrea (Silvio Muccino) è giovane e mantenuto dagli assegni in bianco di una madre che cerca di salvare le buone apparenze. Nella vita mondana di Andrea ci sono la fidanzata Livia (Isabella Ragonese), una ballerina con problemi di bulimia, e il migliore amico Tommaso (Flavio Parenti), un organizzatore di grandi feste a sorpresa e di festini molto alcolici. Al suo ventottesimo compleanno, Andrea riceve una lettera da parte del padre, che sta per morire in un letto d’ ospedale a Nairobi. Il padre di Andrea era scomparso nel nulla da 20 anni. Andrea decide comunque di partire per il Kenya, dove trova una volontaria italiana che gli rivela la verità: il padre di Andrea ha infatti avuto un figlio con una donna locale. Dopo la morte del padre, Andrea diventa l’ unico parente responsabile del bambino.

IL TRAILER DEL FILM UN ALTRO MONDO

(Regia: Silvio Muccino; Con: Silvio Muccino, Isabella Ragonese, Flavio Parenti, Michael Rainey Jr.)

(Qualora il Video-Trailer del film Un Altro Mondo non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)