Trama film “Un Giorno devi Andare” (trailer). Al cinema dal 28 Marzo 2013

73

Dal 28 Marzo 2013 è uscito al cinema il film “Un Giorno devi Andare”: un film di produzione franco-italiana diretto da Giorgio Diritti (già regista del film L’uomo che Verrà del 2010).

Il film “Un Giorno devi Andare” è incentrato sulla storia della protagonista Augusta (interpretata da Jasmine Trinca) che parte per un viaggio in Amazzonia e raggiunge una sua amica suora, vivendo insieme a lei in mezzo agli indios. Nelle favelas Augusta vive una vita semplice ma ricca di vitalità e spontaneità, nonostante le difficoltà, e riesce a stringere rapporti sinceri con i nativi. Questo aiuta Augusta a riappacificarsi con se stessa e a rimettere ordine nella sua vita: accolta nelle favelas del Brasile, Augusta trova consolazione al suo dolore per un bambino che ha perduto e per la sua sterilità. Augusta è una donna che non può essere madre, ma che nelle favelas può avere cura degli altri, può dare nuova vita ad una comunità emarginata e in balia dei narcotrafficanti.

Il film “Un Giorno devi Andare” è sceneggiato dallo stesso Giorgio Diritti insieme a Fredo Valla e Tania Pedroni, ed è stato girato prevalentemente in Amazzonia. Anni prima Giorgio Diritti aveva girato dei servizi in Amazzonia e ne era rimasto colpito per la semplicità delle persone e per il meraviglioso scenario naturale.

Trailer film “Un Giorno devi Andare”

(Qualora il Video-Trailer del film “Un Giorno devi Andare” non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)