Trama film “Un Sapore di Ruggine e Ossa” (trailer). Dal 4 Ottobre 2012

78

E’ in uscita al cinema dal 4 Ottobre 2012 il film Un Sapore di Ruggine e Ossa, un film drammatico sentimentale franco-belga diretto da Jacques Audiard, già regista del film Il Profeta del 2010.

Il nuovo film Un Sapore di Ruggine e Ossa vede protagonista l’ astro nascente hollywoodiano, nonchè premio Oscar, Marion Cotillard, che ha recitato anche nel film Il Cavaliere Oscuro-Il Ritorno del 2012 e nel film Piccole Bugie tra Amici sempre del 2012.

Il film Un Sapore di Ruggine e Ossa è un dramma sentimentale e intimistico che mette in relazione due personaggi: un’ addestratrice di orche (Marion Cotillard), e un uomo violento e negativo (Matthias Schoenaerts) con bambino a carico. Nel suo film, il regista Jacques Audiard racconta la storia dell’ incontro tra una donna che dopo un grave incidente subisce delle menomazioni e un uomo dall’ attitudine pericolosa e violenta. La fragilità di lei trova un equilibrio inaspettato in questa storia d’ amore.

Il film Un Sapore di Ruggine e Ossa è ispirato a una raccolta di racconti dal titolo “Ruggine e Ossa” (Rust And Bone) scritti da Craig Davidson. Costato poco più di 15 miolioni di euro, il film è stato girato ad Antibes, Cannes, alcune scene in Belgio, altre a Parigi e nel nord della Francia.

Il film Un Sapore di Ruggine e Ossa è in uscita al cinema dal 4 Ottobre 2012.

Trama film Un Sapore di Ruggine e Ossa

Nel nord della Francia, Alain (Matthias Schoenaerts) e suo figlio Sam (Armand Verdure), di cinque anni, si conoscono poco per via dello scarso rapporto che c’è sempre stato tra loro. A causa di una serie di imprevisti, si ritrovano senza casa e senza soldi. La sorella di Alain li ospita ad Antibes, nel sud della Francia. Le cose sembrano pian piano migliorare, Alain trova anche un lavoretto come buttafuori in una discoteca, ma una sera arriva il cambiamento e l’ evento: Alain conosce Stephanie (Marion Cotillard), bella e sicura di sè, animatrice di uno spettacolo di orche marine. Stephanie colpisce il cuore di Alain. Ma, appena conosciuti, un terribile incidente coinvolge Stephanie e la costringe su una sedia a rotelle. Lei sembra sul punto di mollare, ma Alain non la abbandonerà.

Trailer film Un Sapore di Ruggine e Ossa

(Qualora il Video-Trailer del film Un Sapore di Ruggine e Ossa non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)