Trama film “Una donna per la Vita” (trailer). Sabrina Impacciatore e Maurizio Casagrande

135

Dal 21 Settembre 2012 è in uscita al cinema il film comico-commedia Una donna per la Vita, diretto e interpretato da Maurizio Casagrande, attore comico cinematografico ma soprattutto teatrale.

Nel cast del film ci sono anche gli attori comici Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Vincenzo Salemme, Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Pino Insegno e la modella catanese Margareth Madè (già vista impersonare Sophia Loren da giovane nel biopic televisivo “La mia casa è piena di Specchi”).

Il film Una donna per la Vita rinverdisce i fasti della commedia tanto cara a De Filippo, cui Maurizio Casagrande si ispira, anche avendolo interpretato spesso a teatro in passato. Questo nuovo film è una commedia d’ amore e di risate, brillante e piena di colpi di scena, con personaggi portati all’ estremo nei pregi e nei difetti.

Per il suo esordio alla regia, Maurizio Casagrande ha scelto di raccontare in chiave comica una storia che ha vissuto in prima persona: “Devo tutto a una mia avventura personale di qualche anno fa. Dopo una lunga relazione con una ragazza un pò pazza e originale, incontrai una donna particolarmente affascinante, dai modi affabili e seducenti. All’ apparenza sembrava la donna perfetta, ma dopo sei mesi mi lasciò dopo avermi tradito con un altro. Certo, raccontare la storia in questi termini sarebbe stato un pò banale, quindi ho deciso di inserire un imprevisto, una sorpresa dell’ ultimo minuto”.

Il film Una donna per la Vita è in uscita al cinema dal 21 Settembre 2012.

Trama film Una donna per la Vita

Nella trama del film, Maurizio e Marina (Maurizio Casagrande e Sabrina Impacciatore) sono sposati da anni ma lui ha ormai perso interesse per lei, vedendole solo i difetti e non facendo più caso ai pregi. Volendola lasciare a tutti i costi, i due discutono in auto, ma Maurizio si distrae e hanno un incidente. Lui in ospedale è curato dal loro migliore amico, il medico Paolo (Neri Marcorè), e torna al suo lavoro da single e col collarino. Un giorno però Maurizio ha dei fortissimi dolori al collo e la chiropratica Nadine (Margareth Madè) in quel momento di passaggio (Maurizio fa il congierge in un grand hotel) lo rimette magicamente a posto. Tra i due scocca quasi immediatamente la scintilla. Maurizio e Nadine stanno insieme, ma sono sempre inseguiti da Marina che, con buffi quanto fallimentari stratagemmi, tenta sempre di riallacciarsi a lui, sebbene sia imbranata e goffissima. Il problema è che il medico Paolo è il miglior amico sia di Marina che di Maurizio e, mentre Marina lo supplica di aiutarlo a riconquistarlo, Maurizio gli chiede di tenere Marina alla larga.

Trailer film Una donna per la Vita

(Regia: Maurizio Casagrande; Con: Maurizio Casagrande, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Vincenzo Salemme, Giobbe Covatta, Biagio Izzo, Pino Insegno, Margareth Madè; film in uscita al cinema dal 21 Settembre 2012)

(Qualora il Video-Trailer del film Una donna per la Vita non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)