Trama film Vacanze di Natale a Cortina (2011) + trailer: film con Christian De Sica e Sabrina Ferilli

94

E’ in uscita al cinema il 16 Dicembre 2011 il film Vacanze di Natale a Cortina: il ventottesimo “cinepanettone” di Natale, girato come il primo a Cortina D’ Ampezzo e con ancora Christian De Sica al timone di un cast sempre più nutrito, seppur di personaggi prevalentemente televisivi. Il Cast del film Vacanze di Natale a Cortina vede infatti: Sabrina Ferilli, Ricky Memphis, Katia Follesa e Valeria Graci (direttamente dal successo di Zelig), Ivano Marescotti, Giuseppe Giacobazzi, Dario Bandiera e il principe Emanuele Filiberto. La regia del film Vacanze di Natale a Cortina è sempre affidata al veterano Neri Parenti e la sceneggiatura è scritta assieme ai fratelli Vanzina.

TRAMA film
Vacanze di Natale a Cortina (2011)

Come sempre, nei cinepanettoni la trama del film è solo un pretesto per ridere delle gag di famosi comici televisivi di fronte a situazioni estreme ma corali.

Il film Vacanze di Natale a Cortina segue infatti tre storie contemporaneamente: quella della coppia Christian De Sica-Sabrina Ferilli nel ruolo dei coniugi Covelli, quella del giovane autista raccomandato (Dario Bandiera) e dell’ ingegner Brigatti (Ivano Marescotti) e quella di due sorelle (Katia Follesa e Valeria Graci) sempre in guerra tra di loro, anche al fianco dei loro mariti (Ricky Memphis e Giuseppe Giacobazzi).

L’ ingegner Brigatti (Ivano Marescotti) è un manager spregiudicato. Con la crisi, l’Italia ha bisogno di energia e l’ ingegner Brigatti deve chiudere un accordo con un importante fornitore di gas: il russo Fiodor Isakovic, in vacanza anche lui a Cortina con la moglie. Ma non sarà facile per l’ ingegner Brigatti riuscire a chiudere l’ accordo.

A Cortina arrivano in vacanza anche due coppie di parenti: Massimo (Ricky Memphis) e la moglie Brunella (Valeria Graci) in lotta con Andrea (Giuseppe Giacobazzi) e la moglie Wanda (Katia Follesa). Brunella e Wanda sono sorelle e hanno una modesta edicola a Bergamo. Tra i cognati è scoppiata la guerra perchè Andrea ha vinto 250 mila euro partecipando al gioco dei Pacchi in tv. Infatti per Natale, Andrea ha prenotato una camera nel più costoso albergo di Cortina.

Inoltre a Cortina, nel loro chalet, sono in vacanza anche i Covelli. Roberto Covelli (Christian De Sica) è un affermato avvocato romano. La moglie Elena (Sabrina Ferilli) è una borghese capitolina. Oltre alla colf filippina e al cane Boris, ci sono le figlie dei Covelli: la quindicenne Cristiana che vive una storia d’ amore su Facebook, e la ventenne Giulia appena sposata con Valerio. Per queste vacanze di Natale a Cortina, l’ avvocato Covelli ha preso una decisione importante: appendere al chiodo il suo passato da “farfallone” sempre dietro alle ragazze e iniziare` una nuova vita da marito fedele e da padre responsabile. Ce la farà ?

Appuntamento al cinema, come di consueto, per il nuovo cinepanettone italiano Vacanze di Natale a Cortina il 16 Dicembre 2011.

TRAILER film Vacanze di Natale a Cortina (2011)

(Qualora il Video-Trailer del film Vacanze di Natale a Cortina non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)