Trama film “Viva l’ Italia” (trailer): film comico-commedia dal 25 Ottobre 2012

264

Dal 25 Ottobre 2012 è uscito al cnema il film Viva L’ Italia: la nuova commedia italiana diretta da Massimiliano Bruno, che ha curato anche soggetto e sceneggiatura del film.

Con questo nuovo film, Massimiliano Bruno è alla sua seconda prova da regista, dopo il precedente film Nessuno mi può Giudicare del 2011 con Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo.

Il nuovo film Viva l’ Italia è un film comico-commedia che vede Michele Placido nei panni di un politico corrotto che improvvisamente si trasforma. Nel film, i tre figli di Michele Placido sono interpretati da Ambra Angiolini, Alessandro Gassman e Raoul Bova. Il cast vede anche Rocco Papaleo ed Edoardo Leo (già visto nel film 18 anni Dopo del 2010).

Trama film Viva l’ Italia

L’ onorevole Michele Spagnolo (Michele Placido), del partito Viva L’ Italia, vive una vita di menzogne e corruzioni. Michele ha tre figli che vanno avanti “aiutati” dalle sue raccomandazioni. Susanna (Ambra Angiolini) cerca di fare l’ attrice ma, oltre allo scarso talento, ha pure una pessima dizione. Gli altri due figli Valerio e Riccardo (Alessandro Gassman e Raul Bova ) non sono da meno: il consiglio d’ amministrazione per Valerio, il concorso in medicina per Riccardo, rigorosamente da raccomandato. Sullo sfondo c’è la politica italiana, quella ormai da manuale: favoritismi, menzogne, scandali da nascondere. Un giorno però, l’ onorevole Michele Spagnolo, mentre è in dolce e imbarazzante compagnia di una soubrette di scarso talento, ha un malore. Quando si risveglia all’ ospedale, è cambiato: ha un disturbo chiamato demenza frontoparietale, una malattia che compromette gran parte delle sue funzioni cerebrali. Michele Spagnolo non riesce più a mentire nè a stare zitto, parla senza filtro e dice solo ed esclusivamente la verità, che per un politico è praticamente la rovina! Un nuovo articolo della Costituzione italiana che sancisca il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità: è questo il nuovo obiettivo del senatore Michele Spagnolo, che si trasforma in un uomo nuovo. Da politico cinico e bugiardo incallito, Michele rinasce, cambia carattere e diventa così sincero che anche la sua famiglia stenta a riconoscerlo. Inizialmente la cosa sconvolge un pò tutti, soprattutto i figli che vengono a sapere tutta la verità e tutti i retroscena della loro bella vita! Ma anche per i peggiori c’è spazio per un nuovo inizio.

Trailer film Viva l’ Italia

(Qualora il Video-Trailer del film Viva l’ Italia non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)