Trama film “W.E-Edward e Wallis” (trailer): il nuovo film di Madonna in uscita al cinema dall’ 8 Giugno 2012

91

E’ in uscita al cinema dall’ 8 Giugno 2012 il film W.E-Edward e Wallis, il nuovo film diretto dalla pop star Madonna e già presentato in anteprima fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia del 2011. Questo è il secondo film per Madonna alla regia, dopo il precedente film Sacro e Profano del 2009. Il cast del nuovo film W.E-Edward e Wallis comprende la brava Abbie Cornish (già vista nel film Bright Star del 2010), Andrea Riseborough, James D’Arcy, Oscar Isaac e il veterano James Fox. La trama del film W.E racconta la storia d’ amore tra Wallis e Edward (da qui il titolo del film): è la storia d’ amore tra la duchessa Wallis Simpson e re Edoardo VIII. Le riprese degli esterni del film W.E-Edward e Wallis sono cominciate a Londra il 5 Luglio 2010 e sono proseguite a Portofino, in Francia e negli Stati Uniti. Alek Keshishian, regista del documentario A Letto con Madonna, ha collaborato con la pop star nella stesura della sceneggiatura del film. Madonna è anche produttrice del film, tramite la sua casa di produzione: la Semtex Girls. C’è quindi molta attesa per questa nuova esperienza alla regia dell’ eclettica artista Madonna.

Il film W.E-Edward e Wallis è in uscita al cinema in Italia dal’ 8 Giugno 2012.

Trama film W.E-Edward e Wallis (il nuovo film di Madonna)

La trama del film è ambientata a Manhattan, verso la fine degli anni ’90. La giovane Wally Winthrop (Abbie Cornish) è costretta a sposarsi in un matrimonio che tutti invidiano, almeno nell’ immagine pubblica, ma che invece per lei è umiliante. Wally si reca tutti i giorni a visitare l’ esposizione dei cimeli del duca e della duchessa di Windsor, da Sotheby’s, e rimane quindi ossessionata dalla loro storia d’ amore, molto famosa negli anni Trenta, in cui il re d’ Inghilterra abdicò alla guida dell’ impero inglese solo per amore di Wallis Simpson (Andrea Riseborough), americana nè nobile e nè ricca, già due volte divorziata. La storia del film mixa i sogni ad occhi aperti della newyorkese moderna con la lettura della vera corrispondenza di Wallis Simpson, e la ragazza si immagina tutti i retroscena della storia d’ amore tra i due e il sacrificio che ne è derivato.

Trailer film W.E-Edward e Wallis (il nuovo film di Madonna)

(Qualora il Video-Trailer del film W.E-Edward e Wallis non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)