Trama film “Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai” (+ trailer): film con Michael Douglas e Shia LaBeouf

87

E’ in uscita al cinema in Italia dal 22 Ottobre 2010 il film Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai, film diretto dal regista Oliver Stone che ha scelto un Cast d’ eccezione: Michael Douglas, Shia LaBeouf e Susan Sarandon. Con il film Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai, il regista Oliver Stone rivisita il suo film Wall Street (del 1987), ma 23 anni dopo. Il tema trattato nel nuovo film di Oliver Stone è difatti ancora oggi molto attuale vista la recente crisi finanziaria ed economica. Il finanziere d’ assalto del film Wall Street del 1987, che veniva incarcerato pei suoi crimini, era il personaggio di Gordon Gekko interpretato da Michael Douglas.
Nel nuovo film film Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai, 23 anni dopo Gordon Gekko esce di prigione, ma la speculazione ha ormai invaso il mondo e domina il mercato dell’ economia. Con il suo nuovo film, il regista Oliver Stone mostra le dinamiche del potere politico ed economico, il conflitto tra Stato e Mercato, la crisi economica e la necessità dell’ intervento dello Stato americano per salvare le banche.

Il film Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai è in uscita al cinema in Italia dal 22 Ottobre 2010.

LA TRAMA DEL FILM Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai

La trama del film è ambientata nel 2001. Gordon Gekko (Michael Douglas) esce dal carcere dopo aver scontato la pena per le frodi attuate a Wall Street. Nel 2008 Gordon Gekko aveva pubblicato le sue memorie e considerazioni sul passato e sul presente della finanza e dell’ economia mondiale. Le memorie di Gordon Gekko erano intitolate: “L’ avidita è buona ?”. La figlia di Gekko si era da sempre rifiutata di far visita al padre in carcere: dopo la morte del fratello, la figlia di Gekko accusava suo padre per quella morte. Mentre il padre era in carcere, la figlia di Gekko aveva iniziato una relazione con Jake Moore (Shia LaBeouf). Jake Moore è un giovane di successo che opera in Borsa sotto le direttive dell’ anziano Louis Zabel (interpretato dall’ attore Frank Langella). Il giovane Moore crede nella possibilità di investire in un progetto finalizzato alla creazione di energia pulita. Zabel viene però messo in gravi difficoltà a causa della diffusione di voci e notizie finalizzate alla sua eliminazione dal mercato. Zabel non regge la pressione e si suicida. Dopo la sua morte, il giovane Jake Moore si avvicina a Gekko, desideroso di tornare ad avere un dialogo con sua figlia: Gekko vuole riallacciare un legame spezzato con la figlia, e Jake, avendo perso Zabel, è alla ricerca di una nuova figura paterna di riferimento.

IL TRAILER DEL FILM Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai

(Regia: Oliver Stone; Con: Michael Douglas, Shia LaBeouf, Susan Sarandon, Frank Langella; film in uscita al cinema in Italia dal 22 Ottobre 2010)

(Qualora il Video-Trailer del film Wall Street-Il Denaro non Dorme Mai non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)