Trama film War Horse (+ trailer): il nuovo film di Steven Spielberg. Al cinema dal 17 Febbraio 2012

76

Il nuovo film del regista Steven Spielberg è War Horse (film in uscita al cinema in Italia dal 17 Febbraio 2012). Steven Spielberg è ormai diventato così importante nella storia del cinema che l’ uscita di ogni suo nuovo film è un evento. Non si sono ancora spenti gli echi della penultima fatica di Steven Spielberg (il film del 2011 Le Avventure di Tin Tin-Il Segreto Dell’ Unicorno), che gia è pronto per il cinema del grande schermo il nuovo film War Horse: un dramma bellico-giovanile tratto dal romanzo omonimo di Michael Morpurgo e ambiantato nel 1914, tra i campi di battaglia e le trincee della Grande Guerra. Il protagonista del film War Horse è interpretato dall’ esordiente Jeremy Irvine.

Il film War Horse è in uscita al cinema in Italia dal 17 Febbraio 2012.

Trama film War Horse (2012 – film di Steven Spielberg)

La trama del film ricalca abbastanza fedelmente quella del romanzo da cui è tratto. Un giovane di buona famiglia inglese, Albert Narracott (Jeremy Irvine) è affezionato al suo cavallo ma, a causa della crisi dovuta alla Grande Guerra, il padre Ted (Peter Mullan) lo vende. Il cavallo viene acquistato dall’ esercito che lo usa come “cavallo da guerra” (War Horse appunto). Il giovane Albert si arruola nell’ esercito inglese pur di andare al fronte e recuperare il suo cavallo, uscendo dal suo limbo dorato e infilandosi in esperienze nuove e traumatiche, in un percorso formativo che lo cambierà per sempre.

Trailer film War Horse (2012 – film di Steven Spielberg)

(Qualora il Video-Trailer del film War Horse non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)