Trono di Spade settima stagione in ritardo, colpa del gelido inverno

1257

La notizia ufficiale è ormai confermata, la settima stagione del Trono di Spade, andrà in onda nell’estate del 2017 anzichè in primavera e tutto per colpa…. dell’inverno!!

Alla fine della sesta stagione, infatti si era visto l’arrivo dell’inverno su Westeros, e da qui la necessità di organizzare la nuova stagione, che risulta essere un punto di rottura, almeno da un punto di vista climatico, con le precedenti.

La HBO ha quindi deciso di iniziare le riprese alla fine dell’estate nel nord dell’Irlanda, in Spagna e in Islanda, per meglio rendere l’idea del cambiamento climatico avvenuto nella serie, e ha deciso di ritoccare il numero delle puntate e di portarle a sette.

Casey Bloys, presidente della programmazione della rete HBO ha testualmente dichiarato – David Benioff e D.B. Weiss hanno ritenuto che le storie della prossima stagione sarebbero state aiutate da uno slittamento delle riprese un po’ più avanti del solito, quando il clima cambia –

I fan saranno forse delusi da questi cambiamenti, ma sembra che oltre questa non vi siano altre novità sostanziali nella programmazione della serie.

Certo la curiosità più forte si ha nei confronti dell’ottava, e si suppone ultima stagione, perché questo è quello che si è riusciti a carpire dalle indiscrezioni in merito, ma proprio per questo motivo questa risulta essere blindata, la rete non ha rilasciato la benché minima dichiarazione ufficiale.

La HBO ha comunque tanti motivi per essere soddisfatta della sua produzione, dal momento che per Emmy 2016, Il trono di Spade ha fatto praticamente incetta di nomination e si è piazzata sulle categorie più importanti con i suoi personaggi.

La serie ha piazzato ben 23 Primetime Nomination e alcune veramente interessanti, quali ad esempio quella per l’attore non protagonista dove ci sono due nomination, per la migliore attrice non protagonista, 3 nomination, quella per la migliore guest star a Max von Sydow, e addirittura due per il miglior regista, oltre ovviamente alla migliore sceneggiatura per la coppia Benioff – Weiss.

Appuntamento a Settembre quindi, vedremo cosa porteranno a casa i personaggi della saga più seguita degli ultimi anni.