Turbo 3D (trailer): film d’ animazione al cinema dal 19 Agosto 2013

202

Dal 19 Agosto 2013 è in uscita al cinema il film d’ animazione per bambini Turbo in 3D, diretto e co-sceneggiato dal regista David Soren insieme a Darren Lemke e Robert Siegel.

Il film d’ animazione Turbo racconta la storia di una lumaca che sogna di concorrere nelle gare automobilistiche a tutta velocità. Nel creare questa storia, sono state due le circostanze che hanno ispirato David Soren: la passione del figlio per le corse automobilistiche e un’infestazione di lumache che stava erodendo le piante di pomodoro nel giardino di casa del regista!

Nonostante il titolo ponga l’accento solo sul protagonista, nel film ci sono due fratelli completamente diversi fra loro: la lumaca Turbo e il fratello Chet. Turbo è un sognatore, Chet è un realista e con i piedi per terra, eccessivamente prudente. Chet cerca di proteggere Turbo per evitare che si metta in situazioni di pericolo, scoraggiando i sogni del fratello che a lui sembrano irrealizzabili. A differenza di Turbo, Chet è un membro rispettato della società delle lumache e spera che un giorno anche il fratello possa integrarsi.

I compagni d’avventura di Turbo sono invece il collettivo noto come Racing Snails: un gruppo di lumache da corsa composto dai personaggi di Frusta, Fighetto, Fiamma, Sbandone ed Ombra Lesta. Le cinque lumache, per vincere le gare, ricorrono ad ingegnosi metodi perchè non possono contare sulla velocità come Turbo. A loro è affidata la parte comica del film, ma incarnano anche lo spirito e il messaggio del film stesso: supera i tuoi limiti per realizzare i tuoi sogni.

Oltre al mondo delle lumache, anche gli umani sono coinvolti nelle vicende di Turbo: gli umani del film sono ferventi sostenitori della partecipazione della lumaca Turbo alla Indy 500 e sono proprietari dei colorati negozi sulla Starlight Plaza della San Fernando Valley. Il leader di questo gruppo di sponsor è Tito, che gestisce insieme al fratello Angelo un chiosco di tacos chiamato Dos Bros Tacos. Tito nutre una profonda passione per le corse delle lumache e vede i suoi sogni diventare realtà quando si imbatte casualmente in Turbo. Proprio come Chet con Turbo, il personaggio di Angelo scoraggia i sogni del fratello Tito: vorrebbe che si prendesse più responsabilità nella gestione della loro attività.

Trama film Turbo (film d’ animazione per bambini)

Una piccola lumaca di nome Turbo sogna di diventare un grande corridore ed emulare il suo idolo: Guy Gagnè, cinque volte campione della 500 miglia di Indianapolis. Questa sua passione ha allontanato Turbo dalla società delle lumache e dal fratello Chet. Un giorno però accade uno strano incidente e Turbo acquista una velocità pari ad un’ auto da corsa. Inizia così un’avventura incredibile per competere con i migliori partecipanti della IndyCar.

Trailer film Turbo (film d’ animazione in 3D)

(Se il Video-Trailer del film Turbo non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)