L’ Autunno al cinema si preannuncia fantastico tutte le sorprese in arrivo

182

Ci aspetta sicuramente un autunno al cinema movimentato e di genere fantastico; quello che sta per iniziare infatti sarà molto ma molto surreale, con il lancio di film adatti un pò a tutte le fasce di età.

Sono in programma infatti le uscite di film molto attesi, torneranno il 15 Settembre per la gioia dei bimbi e non, i simpatici  ma stressatissimi pesci dell’universo Pixar con il sequel de Alla ricerca di Nemo, solo che questa volta a perdersi sarà la smemorata e dolcissima Dory.

Sempre per rimanere in tema di animali e per passare ad un universo più nostrano dal 6 Ottobre sarà nelle sale Pets, dal creatore di Cattivissimo Me, con Kevin Spacey voce di un gatto casalingo e viziato, attorniato da un combriccola di amici suoi pari, che si troveranno a fronteggiare un gruppo di homeless a quattro zampe.

Passando da animali reali a specie di pura fantasia, Animali fantastici e dove trovarli di J.K. Rowlings debutta nelle sale il 17 Novembre, con un cast di tutto rispetto, che va da Eddie Redmayne, premio per La teoria del tutto, a Colin Farrel e Jon Voight, vero mito nella storia di Hollywood, nonché padre di una delle più acclamate bellezze dei giorni nostri, Angelina Jolie.

Nell’ambito del Festival di Roma si avrà invece il debutto del film di animazione Cicogne in missione, storia di una bimba che deve essere consegnata da una cicogna alquanto maldestra; il film verrà poi programmato nelle sale a partire dal 20 Ottobre.

E per concludere in bellezza questa movimentata e ricchissima stagione pre-natalizia, potremo ammirare nelle sale due opere di cui si è molto parlato durante l’estate, lo Spin Off di Star Wars Rogue one, e il supereroe Marvel del momento, il Doctor Strange, che ha il fisico ed il magnetismo dello Sherlock televisivo Benedict Cumberbatch, uno degli attori più in voga al momento grazie ad una serie di splendide interpretazioni, ultima delle quali l’Amleto.