Un Fantastico Via Vai: nuovo film di Leonardo Pieraccioni dal 12 Dicembre 2013

83

Leonardo Pieraccioni torna al cinema dal 12 Dicembre 2013 col suo nuovo film “Un Fantastico Via Vai”, da lui scritto, diretto e interpretato.

Nel cast sono presenti anche Massimo Ceccherini, Serena Autieri (vista anche nel film Niente può Fermarci del 2013), Maurizio Battista (interprete del film L’ Ultima Ruota del Carro del 2013), il comico Marco Marzocca (spalla di Corrado Guzzanti) e Giorgio Panariello.

Nel nuovo film “Un Fantastico Via Vai”, Leonardo Pieraccioni nel ruolo di Arnaldo è un quarantenne che, dopo aver litigato con la moglie, va a vivere con degli universitari e si scontra con una gioventù che rimpiange.

Anche in questo ultimo film, Leonardo Pieraccioni mette in scena delle situazioni che fanno sorridere.

Girato ad Arezzo, il film “Un Fantastico Via Vai” cita anche la famosa scena del conto non pagato al ristorante, già mostrata nel film “I Laureati”, ma con un diverso epilogo.

Trama film “Un Fantastico Via Vai”

Arnaldo (Leonardo Pieraccioni) è sposato con Anita (Serena Autieri). La coppia ha due figlie gemelle: Federica e Martina (Daria e Sofia Mazzoni).
Quella di Arnaldo è il prototipo della famiglia medio borghese: lui è un impiegato bancario, sua moglie fa l’ insegnante. Un giorno, un equivoco con la moglie Anita che pensa di essere stata tradita, lo costringe fuori di casa, ma Arnaldo non fa nulla per discolparsi. Decide invece di andare a vivere momentaneamente in una casa condivisa con 4 studenti universitari, ognuno coi suoi problemi da risolvere.
Camilla (Marianna Di Martino) ha lasciato la Sicilia per non far sapere a nessuno che era incinta. Edoardo (David Sef) è ragazzo di colore fidanzato con una ragazza il cui padre è razzista. Marco (Giuseppe Maggio) è forzato a fare medicina ma sviene alla vista del sangue. Anna (Chiara Mastalli) è la bionda svampita di casa con la sindrome da babysitter: a lei gli uomini piacciono solo se sono molto giovani o se sono molto vecchi!
L’ arrivo di Arnaldo poreterà tutti verso la scoperta di ciò che ognuno desidera veramente.

Trailer film “Un Fantastico Via Vai”

(Regia: Leonardo Pieraccioni; Con: Leonarso Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca, Giorgio Panariello, Daria e Sofia Mazzoni, Marianna Di Martino, David Sef, Giuseppe Maggio, Chiara Mastalli; film in uscita al cinema dal 12 Dicembre 2013)

(Se il Video-Trailer del film “Un Fantastico Via Vai” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)