Video-Trailer film Departures: film-commedia giapponese in uscita al cinema dal 9 Aprile 2010

52

Dal 9 Aprile 2010 esce al cinema in Italia il film Departures: il nuovo film del regista giapponese Yojiro Takita. Il titolo del film Departures riprende la trama del film stesso (vedi video-trailer film): la trama del film Departures è infatti giocata su un “equivoco” annuncio di lavoro che legge il protagonista del film, Daigo (interpretato da Motoki Masahiro). Nel film Departures, Daigo è alla ricerca di un nuovo lavoro e legge la parola “partenze” in un annuncio di lavoro; Daigo risponde all’ annuncio pensando si tratti di un’ agenzia viaggi, ma in realtà il lavoro consiste in un altro tipo di viaggio… il viaggio nell’ aldilà: l’ agenzia del film Departures è un’ agenzia funebre che segue il rito della deposizione seguendo una tradizione giapponese (la cura del nokanshi) !

VIDEO-TRAILER DEL FILM DEPARTURES

(Regia: Yojiro Takita; Con: Masahiro Motoki, Hirosue Ryoko, Yamazaki Tsutomu; film in uscita al cinema dal 9 aprile 2010)

(Qualora il Video del Trailer-Film Departures non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituirlo)