Vorrei Vederti Ballare (trailer): film 2012 con Alessandro Haber e Giuliana De Sio

148

Esce al cinema dal 6 Dicembre 2012 il film Vorrei Vederti Ballare, diretto dal regista Nicola Deorsola.

Il cast del film vede una figura di prima punta del panorama italiano: Alessandro Haber, affiancato da Giuliana De Sio (vista anche nei film Il Console Italiano del 2012 e Ci Vediamo a Casa sempre del 2012), Paola Barale, Gianmarco Tognazzi e Giulio Forges Davanzati (che ha recitato anche nel già citato film Ci Vediamo a Casa).

Il film Vorrei Vederti Ballare è un alternarsi di momenti drammatici e sentimentali ad elementi da commedia, ma tutti volti ad affrontare temi importanti come i conflitti del rapporto genitori-figli, la difficoltà di crescere e diventare adulti e il problema dell’ anoressia (tema già trattato dal cinema italiano in film come Maledimiele del 2012). Nel film, gli adulti sono schiacciati dai sogni che non hanno realizzato e riversano sui figli le loro ansie e i loro problemi. Vorrei Vederti Ballare è uno sguardo sul microcosmo giovanile.

Alessandro Haber interpreta il ruolo di uno psichiatra che sembra essere bravo a risolvere i problemi altrui, ma che non riesce invece a gestire le proprie situazioni familiari. Mentre Giuliana De Sio è una moglie in ansia per il marito e sfoga i suoi problemi sulla figlia che inizia così a soffrire di anoressia. I problemi andranno avanti fino al confronto finale tra genitori e figli, costringendoli a fare un esame di coscienza.

Ma non tutti gli adulti del film Vorrei Vederti Ballare sono così, c’è anche una Paola Barale che interpreta una cassiera appassionata di cinema, che risulta essere comprensiva e complice, quelle qualità che un genitore spesso perde o che tiene da parte solo per i figli degli altri.

Trama film Vorrei Vederti Ballare

Martino (Giulio Forges Davanzati) è uno studente con la passione per le tartarughe e il cinema, e si innamora della giovane ballerina Ilaria (Chiara Chiti) che osserva dalla finestra. Quando scopre che la ragazza ha dei problemi alimentari, dovuti allo stress riversato su di lei dalla madre (Giuliana De Sio), e che è in cura da suo padre (Alessandro Haber), Martino escogita un travestimento e si finge uno psicolgo per stare vicino ad Ilaria.

Trailer film Vorrei Vederti Ballare

(Qualora il Video-Trailer del film Vorrei Vederti Ballare non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)